TAG Heuer, il marchio svizzero di cronografi sportivi di prestigio, ha esposto a Venezia, quattro modelli che interpretano altrettanti codici diversi del suo stile, in occasione di un evento presso la Suite Presidenziale del prestigioso Hotel della Laguna, che ospita la boutique monomarca italiana TAG Heuer. Qui è stato possibile leggere il tempo, attraverso diversi punti di vista, quali lo sport, il glamour e l’avanguardia, dal più incantevole punto di osservazione della città.

La location, era appunto l’Hilton Molino Stucky, situato all’estremità occidentale dell’isola della Giudecca, all’interno di un ex mulino per la macina del grano, splendidamente restaurato e riconosciuto come uno dei simboli dell’architettura industriale italiana, oltre ad essere una delle destinazioni di maggiore charme della Laguna. Qui, inoltre, Tag Heuer offre ai clienti che soggiornano presso le Suite, un servizio ‘su misura’ di presentazione di orologi e cronografi direttamente in hotel.

Tra i quattro cronografi presentati, troviamo Tag Heuer Monaco McQueen, un’icona che vive nel mondo dello sport, ma anche del glamour, visto al polso di Steve McQueen nel film ‘Le 24 Ore di Le Mans’. Oggi, a più di quarant’anni di distanza, il mitico cronografo dalla cassa quadrata mantiene inalterato il suo fascino.

Tag Heuer Carrera Calibre 1887 Tachymètre, invece unisce l’istinto racing alla manifattura, essendo la migliore interprete del legame senza precedenti tra TAG Heuer e i motori, che nasce nel 1963 alla mitica corsa di endurance Carrera Panamericana Mexico, da un’idea di Jack Heuer. La sua intuizione era quella di realizzare un cronografo da polso per piloti e appassionati, robusto e di lettura immediata, ideale da indossare alla guida. Oggi la serie Carrera è alimentata dal movimento cronografico di manifattura Tag Heuer Calibre 1887. Alla Suite è stata esposta una delle versioni più sportive, con scala tachimetrica sulla lunetta in ceramica e dettagli rosso racing.

Quando si di Tag Heuer Monaco V4 Titaniumpura, si pensa subito alla tecnologia d’avanguardia e alla forma quadrata della cassa, in una sfida alle regole dell’orologeria. TAG Heuer, infatti, sostituisce a ruote e pignoni del movimento orologiero tradizionale, un sistema di microcinghie dentate come nel motore di una GT Car. Presentato come Concept nel 2004, il sistema di trasmissione V4 è stato brevettato ed è divenuto realtà nel 2009, conoscendo in 6 anni diverse interpretazioni, dal platino all’oro rosa, fino all’avanguardia del Carbon Matrix Composite.

TAG Heuer Carrera MikroPendulum Rose Gold, è un’orologio magnetico, e non parliamo solo del fascino. Infatti, dopo la trasmissione, l’audacia della sperimentazione TAG Heuer si confronta e domina un altro pilastro dell’orologeria tradizionale, ovvero la regolazione, attraverso un’alternativa più efficace ed efficiente. Entrano in gioco, dunque, due magneti al posto della spirale. Nasce così il primo cronografo ad alta frequenza con regolazione magnetica.

TAG Heuer, inoltre, è a Venezia anche in una prestigiosa boutique monomarca in Salizada San Moisé al numero 1298, a due passi da Piazza San Marco, nel cuore dello shopping di lusso della città. Una boutique che privilegia gli spazi espositivi, dove in primo piano, si trovano le collezioni di orologi e cronografi TAG Heuer più prestigiose: dalla collezione di orologi e cronografi subacquei Aquaracer, alla storica Carrera, fino al mitico Monaco e ai modelli di Alta Orologeria d’Avanguardia come Monaco V4 e MikroPendulum.

L


L’Hilton Molino Stucky e gli orologi in esposizione

[blogo-gallery title=”Tag Heuer orologi uomo: una serata all’Hilton Molino Stucky per esporre quattro orologi, le foto” slug=”tag-heuer-orologi-uomo-una-serata-allhilton-molino-stucky-per-esporre-quattro-orologi-le-foto” id=”883861″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2015