Gucci Timepieces & Jewelry e la Recording Academy festeggeranno, il prossimo sabato 7 Febbraio, i 5 anni della loro partnership con un esclusivo brunch pre-GRAMMY presso il Sunset Tower Hotel di Los Angeles con la partecipazione del cantante e compositore Aloe Blacc.

Blacc, il cui album Lift Your Spirit è attualmente nominato ai GRAMMY 2015 come Miglior Album R&B, è autore di singoli di grande successo come “The Man” e “Wake Me Up” (con Avicii). Bob Santelli, Executive Director del GRAMMY Museum, condurrà un’approfondita intervista a Blacc, cui farà seguito una speciale esibizione musicale.

Sin dall’inizio della loro partnership, Gucci Timepieces & Jewelry e la Recording Academy hanno dato vita a una serie di iniziative che celebrano l’impegno Gucci a sostegno della comunità musicale, per preservarne l’eredità e promuovere la crescita di giovani talenti, finanziate grazie ai proventi della vendita della collezione di orologi Gucci GRAMMY.

Nel 2011, Gucci Timepieces & Jewelry ha sostenuto il Programma di Salvaguardia della Musica, un’iniziativa fondamentale che cerca di preservare importanti registrazioni musicali, vitali per la nostra eredità culturale collettiva, e che rappresenta una missione centrale del GRAMMY Museum. In collaborazione con i Muzak Archives, il Programma è riuscito a preservare e rimasterizzare digitalmente oltre 30 registrazioni musicali e nove composizioni originali del leggendario artista e musicista jazz Thomas ‘Fats’ Waller (1904 – 1943) affinché anche le generazioni future possano goderne.

All’inizio del 2012, Gucci ha annunciato l’istituzione del Gucci Timepieces & Jewelry Music Fund, un programma creato in collaborazione con la Recording Academy e la GRAMMY Foundation con lo scopo di promuovere giovani musicisti di talento offrendo borse di studio e opportunità di sviluppo musicale. I Music Fund, istituiti in Cina, Giappone e Regno Unito, operano in collaborazione con un importante istituto musicale del rispettivo paese. Ogni anno, gli studenti più promettenti di ogni programma sono invitati a partecipare al prestigioso GRAMMY Camp di Los Angeles. Negli anni, studenti dei Music Fund si sono esibiti al Beijing Music Festival e al Sapporo City Jazz Festival e hanno avuto l’occasione unica di seguire una lezione di Herbie Hancock, leggenda americana del jazz e 14 volte vincitore del GRAMMY.

La musica è stata e continua ad essere parte fondamentale della tradizione Gucci. Gucci e la Recording Academy hanno avuto il piacere di celebrare la loro partnership con alcuni dei musicisti più famosi al mondo, tra cui Jennifer Hudson, John Legend, e Janelle Monáe.

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: il patchwork deluxe di Gucci, guest Charlotte Casiraghi

Milano Moda Donna settembre 2014: il party di Gucci con Charlotte Casiraghi, il lancio di Gucci Cosmetics

Gucci collezione bambino autunno inverno 2015 2016: ispirazione dal mondo Seventies

Gucci Cosmetics Charlotte Casiraghi: Stolen Moments, la nuova campagna pubblicitaria, il video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2015