Gossip
Louis Vuitton Monogram: l’icona e gli iconoclasti reinterpretano il logo iconico della Maison da Karl Lagerfeld a Christian Louboutin
L’icona e gli iconoclasti è un progetto speciale concepito da Louis Vuitton per celebrare l’iconico Monogram. Sei famosi e geniali iconoclasti, Frank Gehry, Rei Kawakubo, Karl Lagerfeld, Christian Louboutin, Marc Newson e Cindy Sherman, hanno avuto carta bianca per creare la propria personale interpretazione di una borsa o di un bagaglio, utilizzando l’iconico Monogram

L’icona e gli iconoclasti è un progetto speciale concepito da Louis Vuitton per celebrare l’iconico Monogram. Sei famosi e geniali iconoclasti, Frank Gehry, Rei Kawakubo, Karl Lagerfeld, Christian Louboutin, Marc Newson e Cindy Sherman, hanno avuto carta bianca per creare la propria personale interpretazione di una borsa o di un bagaglio, utilizzando l’iconico Monogram nel rispetto dello spirito d’innovazione, di condivisione e di avventura del marchio.
Unendo, ridefinendo e sfumando i confini tra le discipline delle arti, dell’architettura e del design, questo straordinario ed eterogeneo gruppo ha dato vita ad una collezione unica. Il progetto è stato promosso da Delphine Arnault, Vice Presidente Esecutivo di Louis Vuitton, e Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna di Louis Vuitton.
“Quando abbiamo affrontato con Nicolas Ghesquière l’argomento degli straordinari talenti che avevamo intenzione di coinvolgere, semplicemente abbiamo deciso di rivolgerci a coloro che sono considerati tra i più grandi nei rispettivi ambiti,” dice Delphine Arnault. “Eravano interessati a persone che lavorassero con le proprie menti e le proprie mani. Ho pensato da subito che fosse così stimolate (e divertente!) avere tutti questi differenti punti di vista sul Monogram. E’ fonte di grande ispirazione vedere come interpretano le cose, entrare nelle loro prospettive. Si tratta di un gruppo di geni.”
“Il Monogram è senza tempo, e con questo progetto vogliamo celebrarlo in una maniera che ridefinisce il concetto stesso di “classico”,” dice Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton.
Le edizioni Monogram estremamente limitate saranno disponibili in una serie selezionata di negozi Louis Vuitton in tutto il mondo da metà Ottobre 2014 e verranno esposte nelle vetrine di fine anno. L’icona e gli iconoclasti verrà presentato con un evento a New York il 7 Novembre 2014.
LEGGI ANCHE
Louis Vuitton Monogram: la storia del leggendario emblema della Maison
Louis Vuitton campagna pubblicitaria: The Spirit of Travel di Peter Lindbergh, le foto
Sfilate Moda Parigi 2014: Louis Vuitton e il debutto di Nicolas Ghesquiere, la classe senza tempo
