Party
Tiffany & Co Blue Book Collection 2014: il party a New York con Jessica Biel e Katie Holmes, le foto
Tiffany & Co. ha svelato gli strepitosi gioielli della Blue Book Collection 2014 durante un evento glamour. La spirale del Guggenheim Museum si è trasformata per una sera in un tempio di colori. Tutte le foto del party sono su Style & Fashion

Il Guggenheim è una delle maggiori istituzioni culturali di New York, ammirato in tutto il mondo per la sua collezione di arte moderna e contemporanea. L’architettura pulita e morbida di Frank Lloyd Wright è diventata il set ideale per le spettacolari creazioni del Tiffany Blue Book, simbolo di arte e artigianalità.
Le pietre preziose sono infatti l’emblema della fama internazionale di cui Tiffany gode ancora oggi, dopo oltre 175 anni dalla sua fondazione a New York e il Blue Book è la vetrina per eccellenza per questi gioielli rari e preziosi.
I circa 300 ospiti, tra cui Jessica Biel, Kate Bosworth, Katie Holmes, Hilary Rhoda e Jessica Joffe sono entrati in un’atmosfera scintillante fatta di gemme dai colori puri e intensi – blu e verdi vibranti, giallo sole, rosso fiammeggiante, rosa e viola – trasformate dai maestri orafi in gioielli diversi ed esuberanti, ispirati alla natura. Tra questi, fiori di zaffiri luccicano su un collier di foglie di vite in platino mentre una emozionante tormalina blu è incorniciata da un collier di diamanti. Inoltre, un bracciale con un’onda di diamanti e zaffiri blu montati su oro bianco; un prezioso anello di Jean Schlumberger con rubellite, acquamarina e turchese; orecchini e bracciale con lucenti zaffiri del Montana.
Durante la serata, Tiffany ha mostrato un abbagliante caleidoscopio fatto dai più rari diamanti sia bianchi che colorati, tagliati a mano e montati per creare gioielli di grande stile ed eccellenza. Tra questi, un anello con un perfetto diamante giallo intenso da 15.04 carati; bracciali ispirati all’Art Déco con diamanti gialli e bianchi; un collier con oltre 140 carati di splendide pietre preziose e meravigliosi anelli in platino e diamanti.
Tiffany & Co Blue Book Collection 2014: il party a New York con Jessica Biel e Katie Holmes, le foto
[blogo-gallery title=”Tiffany & Co Blue Book Collection 2014: il party a New York con Jessica Biel e Katie Holmes, le foto” slug=”tiffany-co-blue-book-collection-2014-il-party-a-new-york-con-jessica-biel-e-katie-holmes-le-foto” id=”791838″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]
I colori e l’energia creativa del Tiffany Blue Book sono culminati in “The Diamond Sky”, un’installazione unica di suoni e luce di Leo Kuelbs. Uno spettacolo emozionante che è iniziato con le affascinanti immagini tridimensionali dei gioielli Blue Book che hanno avvolto la spirale del museo. Le pietre preziose hanno brillato sempre più luminose, per fare strada alla proiezione mozzafiato del Tiffany Diamond – un’icona di Tiffany & Co. – seguita da un rendering del flagship store di Fifth Avenue e dello scintillante skyline di New York. Queste pietre miliari della storia di Tiffany sono fluttuate verso l’alto, spostandosi nello spazio e trasformandosi in stelle, che hanno fatto da tetto per una notte indimenticabile, in cui i gioielli più splendidi del mondo si sono illuminati con la magia dei sogni.
LEGGI ANCHE
Tiffany & Co. Roma via Cola di Rienzo: la nuova boutique
FuoriSalone 2014 Milano: Tiffany & Co presenta la mostra The Brilliance of Design
