Attualità
Patrizia Pepe collezione primavera estate 2014: il fascino fusion tra Oriente e Occidente, le foto
Contaminazioni estetiche tra Oriente e Occidente, un fascino fusion ricco di culture e sensazioni diverse, dove la moda incontra l’arte e il design, è questa la donna contemporanea di Patrizia Pepe per la prossima promavera estate 2014.

Contaminazioni estetiche tra Oriente e Occidente, un fascino “fusion” ricco di culture e sensazioni diverse, dove la moda incontra l’arte e il design per raffigurare la personalità tanto ricercata quanto trasversale della donna contemporanea di Patrizia Pepe per la prossima promavera estate 2014. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Protagonista del presente e di uno stile di vita senza limiti né confini, la donna Patrizia Pepe per la prossima primavera estate 2014 segue con passione ed entusiasmo i ritmi del cambiamento, cogliendo e interpretando ogni nuova ispirazione con la sua femminilità leggera, allegra e sensuale.
L’immagine è sofisticatamente urbana, cosmopolita, esaltata da opposizioni e asimmetrie ad alto contenuto glamour. Un equilibrio tra mondi differenti eppure complementari, che suggeriscono grafismi e colori artistici sulle superfici; dove il bianco diventa colore primario in ogni sua sfumatura introducendo una palette che oscilla tra nuance naturali, tinte accese e tonalità iper-raffinate.
Tra il Light Rain Gray e lo Stick Beige, tra il Pearl e il Sakè Brown, tra il Light Silky Rose e l’Orange, fino alle vibrazioni del Dragon Red, Peony Pink, Plume Lilac, Taxi Yellow e Wave Green, le cromie della prossima estate si uniscono in una melodia eufonica e intonata, controbilanciata dalle note intense dell’Ocean Indigo, Spring Green, Cola Brown e Pacific Blue.
Dal contrasto e dall’unione creativa tra innovazione e tradizione si modellano capi dal carattere tecnosportivo, estremamente moderni nelle forme e nei dettagli, accostati a volumi fluidi, dal sapore retrò, segnati sul punto vita e realizzati nei tessuti classici. La lycra e le nuove sneaker di stagione convivono così con l’eleganza dello chiffon e dei più delicati shantung di seta, mentre le silhouette aderenti si alternano a forme over dal taglio squadrato.
Le camicie corte e le bluse boxy si accostano alle forme pulite della tradizione couture, come le gonne e i pantaloni a vita alta – dalle linee lunghe e sinuose -, per coordinati caratterizzati dal contrasto delle proporzioni, mentre i nuovi tailleur sovrappongono morbide giacche sfoderate a pratici pantaloni jogging.
Sui tessuti spiccano infine mix di stampe ispirate all’Oriente, rielaborate con spirito rock; plissettature soleil precise e sartoriali; dettagli gioiello rimovibili che impreziosicono sia i capi sartoriali che le giacche windbreaker nei tessuti tecnici in fantasia.
LEGGI ANCHE
Tendenze moda primavera estate 2014: l’ironia giocosa di Chiara Baschieri, le foto
Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg
Tendenze moda primavera estate 2014: le borse di lusso Cambiaghi e la capsule collection di cappelli
Tendenze moda primavera estate 2014: le novità e i must have di Woolrich, SI-V, Fred Perry e IMISSW
Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini
Tendenze moda primavera estate 2014: gli origami stilistici di Cristina Miraldi, le foto
