Attualità
Omega boutique Firenze: il nuovo flagship store in Via de’ Tornabuoni, le foto
Dopo le boutique di Milano, Roma e Venezia, Omega ha aperto le proprie porte a Firenze al pubblico in una delle zone più affascinanti della meravigliosa città fiorentina: Via de’ Tornabuoni. Le immagini sono su Style & Fashion 2.0

Dopo le boutique di Milano, Roma e Venezia, Omega ha aperto le proprie porte a Firenze al pubblico in una delle zone più affascinanti della meravigliosa città fiorentina: Via de’ Tornabuoni.
Nel cuore della via dello shopping, Omega ha scelto infatti una location esclusiva per la sua nuova elegante boutique. Il nuovo flagship store si affaccia con 5 grandi vetrine sulla via e ha un’area complessiva di 115 metri quadrati, disposti su due livelli.
All’insegna di un’identità storica e contemporanea, lo spazio interno della boutique, moderno e raffinato, si armonizza perfettamente con il contesto urbano nel quale è inserita. La scelta di materiali di grande pregio come il legno esotico con un delicato motivo zebra wood e le superfici in vetro finemente modellate e cesellate sottolineano l’attenzione che la Maison ha da sempre per i dettagli.
Come i segnatempo Omega, così anche il design interno si ispira agli elementi aria, acqua, sole e tempo. Gli articoli più esclusivi sono esibiti in teche ed espositori a muro i cui pannelli in vetro color champagne riportano il logo della Maison riprodotto con una raffinata tecnica di incisione. Un gioco di luci e ombre regala a questo spazio un effetto di movimento a rappresentare lo scorrere del tempo. Colori neutri come il beige e lo champagne donano infine un’atmosfera di classica eleganza e chic contemporaneo.
Al loro ingresso nella boutique, gli ospiti vengono cortesemente accolti da un personale altamente specializzato lieto di condividere le proprie conoscenze relative a uno dei marchi orologieri più prestigiosi al mondo. Oltre all’intera gamma dei leggendari segnatempo Omega, sono esposte le collezioni Fine Jewellery e Fine Leather, esclusivi articoli disponibili solo presso le Boutique della Maison svizzera. Non mancheranno inoltre presentazioni dedicate a lanci esclusivi e special edition.
LEGGI ANCHE
Omega Bienne: la visita al Museo e alla catena di assemblaggio, il tempo, la storia, le icone
Olimpiadi Invernali Sochi 2014: Omega presenta il nuovo Sochi Petrograd e il Seamaster Planet Ocean
Omega Seamaster Aqua Terra 15000 gauss: l’orologio antimagnetico con il nuovo calibro Co-Axial 8508
Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster ’57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M
Nicole Kidman Omega Ladymatic: la nuova collezione e la campagna pubblicitaria, il party a Vienna
Art Basel Miami 2013: Omega con Cindy Crawford e il party per l’orologio Dark Side of the Moon
