CoSTUME NATIONAL annuncia il lancio della sua nuova linea ready to wear Uomo e Donna, Costume and Costume. Il nuovo Marchio debutterà a Firenze il 4 gennaio, come partner di un evento ideato da Andrea Panconesi, il fondatore della leggendaria boutique LuisaViaRoma.

Per la produzione e distribuzione dei prodotti, è stato siglato un accordo di licenza quinquennale valido per tutto il mondo con FFI-Global, partner d’eccellenza del settore.

Il Marchio, che sostituisce C’N’C, risponde ad un mercato sempre più orientato al retail e al web ed è pensato per essere una continuazione della main line in chiave più contemporary. Vedremo pertanto abiti di Costume and Costume, venduti a volte in alcuni dei flagship di CoSTUME NATIONAL, anche se la linea avrà i propri canali di distribuzione indipendenti.

Il piano di sviluppo prevede infatti di aprire prevalentemente boutique e spazi dedicati all’interno dei mall e dei department store più qualificati in Europa, negli USA e nel Far East Asiatico. Uno spazio pilota sarà aperto in Nanjhin nel febbraio 2014. Entro il 2014 sarà operativo lo store on line, pensato per rafforzare la presenza globale del nuovo marchio su tutti i mercati principali.

Inoltre, entro quest’anno, saranno aperte 10 boutique tra Europa e Asia Pacific. Il nuovo Marchio debutterà a Firenze il 4 gennaio, come partner di un evento ideato da Andrea Panconesi, il fondatore della leggendaria boutique LuisaViaRoma. Oltre ad una presenza sul prestigioso sito di LuisaViaRoma, sarà anche realizzata un’installazione di grande effetto creata da Felice Limosani all’interno della boutique.

La Collezione RTW Autunno Inverno 2014, sarà disponibile dal 6 gennaio nel nuovo show room di Via Tortona 31 e in quelli di New York, Parigi, Amsterdam, Düsseldorf ed Hong Kong. 

LEGGI ANCHE

Lorenzo Jovanotti tour 2013: Lorenzo indossa Costume National Homme

Sanremo 2013: Fabio Fazio veste Costume National Homme sul palco dell’Ariston

Milano Moda Uomo 2013: la ribellione rock di Costume National Homme, foto sfilata e backstage

Milano Moda Uomo: l’uomo bohemians di Costume National Homme, le foto e il video della sfilata

Costume National Jplus: la prima capsule collection di occhiali da sole

Paris Fashion Week 2013: il tailoring ethno di Costume National, le foto della sfilata

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2014