
La collaborazione tra Diesel e Lorenzo Cherubini, Jovanotti, nasce da un’amicizia che è continuata negli anni e si è rafforzata nel tempo. Il brand non poteva quindi mancare al “Backup Tour 2013 – Lorenzo negli stadi”, che ha festeggiato 25 anni di carriera costellati da tantissimi successi internazionali.
Per l’occasione Diesel ha realizzato una t-shirt in limited edition per Lorenzo, tratta dalla copertina dell’album multiplatino Backup 1987-2012. Ma non è tutto, perché Lorenzo e Diesel hanno voluto fare qualcosa di speciale per il tour, per ogni t-shirt venduta, 5 euro vengono destinati a Only the Brave Foundation.
La fondazione del gruppo di Renzo Rosso è stata creata nel 2008 come organizzazione no profit con la missione di combattere le ingiustizie sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile di aree e persone svantaggiate nel mondo, con un’attenzione speciale all’Africa subsahariana.
Dalla sua nascita, la Only The Brave Foundation ha investito in oltre 100 progetti di sviluppo sociale in tutto il mondo, che hanno toccato direttamente la vita di 40.000 persone. Il principale criterio di selezione dei progetti che la fondazione supporta sono: impatto sociale diretto, sostenibilità e innovazione.
LEGGI ANCHE
Celebrities Style 2013: Taylor Lautner e Gwyneth Paltrow scelgono i Diesel Jogg Jeans, foto
Sfilate Moda Uomo 2013: la natura ribelle di Diesel Black Gold, la collezione primavera estate 2014
Nicola Formichetti Diesel: il progetto DieselReboot, il nuovo direttore artistico del brand
Diesel + Edun Studio Africa: il party con Vice a Firenze, tutte le foto
Lorenzo Jovanotti tour 2013: Lorenzo indossa Costume National Homme