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Bottega Veneta, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014 firmata Ralph Gibson

Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2013/2014, fotografata da Ralph Gibson. La campagna, incentrata sulle collezioni prêt-à-porter uomo e donna.

Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2013/2014, fotografata da Ralph Gibson. La campagna, incentrata sulle collezioni prêt-à-porter uomo e donna e realizzata nel mese presso varie location esclusive a Milano. 

La collezione Autunno-Inverno 2013/2014 è allo stesso tempo grafica e in continua trasformazione. La palette è profonda e decisa, ricca di nero, grigio, blu, prugna e bianco perla, con tocchi di verde brillante e bronzo tenue, oltre a giallo, curry e rosso intenso.

Il look è raffinato e curato, caratterizzato innanzitutto da una silhouette femminile che dà enfasi al volume, oltre a una silhouette maschile eccezionalmente elegante e sartoriale. Combinazioni e accostamenti inaspettati di materiali non comunemente usati per capi di questa natura spesso appaiono sotto forma di stampe, disegni e decori, accentuando la bellezza semplice dei materiali e le tecniche meticolose usate per ottenerli.

Ralph Gibson è un acclamato fotografo americano, conosciuto per immagini che emanano un mix di tensione ed energia quasi incontenibile. Artista particolarmente rinomato, il suo stile grafico e audace è tanto inconfondibile quando influente. 

Per il Direttore Creativo di Bottega Veneta Tomas Maier, Ralph Gibson è stato una scelta naturale per la campagna Autunno-Inverno 2013/2014, per la profonda contestualizzazione e il contrasto surreale che il fotografo crea nelle sue opere.

Ammiro da tempo l’estetica minimale ma formale di Ralph, in particolare il modo in cui guarda oltre alla riproduzione della realtà”, spiega. “La sua abilità di seguire gli istinti e rispondere spontaneamente crea una nuova forma di espressione che corrisponde esattamente a ciò di cui avevamo bisogno per evocare l’emozione che volevamo trasmettere con la nostra campagna. Il nostro obiettivo comune è stato ridurre l’immagine per catturare la complessità della collezione e sono molto soddisfatto degli ottimi risultati ottenuti“. 

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Bruna Marini Bruna Marini
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