Attualità
Mila by Mila Schon: i Mods anni ’50, la preview della collezione primavera estate 2014
La collezione primavera – estate 2014 di Mila by Mila Schön si posiziona nelle sezioni young designer e contemporary, e prende ispirazione dai Mods, i Modernisti, la giovane subcultura sviluppatasi a Londra agli inizi degli anni 50.

La collezione primavera – estate 2014 di Mila by Mila Schön si posiziona nelle sezioni young designer e contemporary, e prende ispirazione dai Mods, i Modernisti, la giovane subcultura sviluppatasi a Londra agli inizi degli anni 50. Su Style & Fashion 2.0 vi pubblichiamo le preview in bozzetti della nuova collezione.
Mila By Mila Schön sviluppa la componente più giovane della Maison con outfit perfetti per i giorni di sole e presenta la ragazza più stampata della città. Una celebrazione dell’estate, dalle forme leggere e comode, una divisa glamour da indossare in spiaggia.
Le young girls possono scegliere abiti ricchi di colore per il giorno e vestiti cool per la sera. Non importa il feeling della giornata: la scelta può cadere sull’abito scuro corto e sexy o sulle divertenti jumpsuit multi stampa – multi color. Oppure si possono mixare e matchare le stampe e i colori, per una proposta che va dal sofisticato al pratico e comodo.
Gli outfits hanno ampie destinazioni d’uso: vi sono gli abiti da red carpet, eccentrici e spettacolari, il vestito perfetto per il brunch, la gonna romantica per una serata speciale e gli shorts giusti per una giornata di shopping. Non mancheranno le gonne a pieghe, i vestiti asimmetrici, volumi lunghi o corti, maxi t-shirt attillate, plissè, volants, pantaloni “a zampa”, ricami, vestiti con un feeling dark.
Per la prima volta, Mila by Mila Schön propone anche lo swim-beachwear, i costumi da bagno e il fuori mare seguono i temi proposti, le stampe nere mixate a colori saturi, la predominanza del verde in diverse tonalità, i toni caldi dell’arancione e del corallo, il turchese e le diverse sfumature fredde di blu intensi e chiari.
Le stampe portano nomi folli e disegni psichedelici ad accompagnare la collezione: il Metasememes proposto in macro e in micro, Disc Wheel con cerchi in diverse dimensioni e tonalità, Overlapping sovrappone designs fluidi e mescola colori, Oxymoron con forme e grafiche spigolose.
LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Milano 2013: Mila Schon cambia stilista, un nuovo pull di giovani designer
Sfilate Milano Moda Donna 2013: il nuovo tocco progettuale di Mila Schon, le foto
Sfilate moda Milano 2012: la femminilità luminosa e colorata di Mila Schön per la S/S 2013, le foto
