Attualità
Alberto Guardiani, la collezione autunno inverno 2013/2014: Swinging London e british style, foto
L’atmosfera della Swinging London degli anni sessanta è la fonte di ispirazione della collezione donna di Alberto Guardiani per la stagione autunno – inverno 2013/2014. Su Style & Fashion 2.0 tutte le foto.

L’atmosfera della Swinging London degli anni sessanta è la fonte di ispirazione della collezione donna di Alberto Guardiani per la stagione autunno – inverno 2013/2014. Su Style & Fashion 2.0 tutte le foto delle novità viste per voi in anteprima durante la settimana di Milano Moda Donna.
La collezione spazia in stile e proposte per soddisfare tutte le necessità femminili e per esaltare in pieno la sensualità anche quando strizza l’occhio al mondo maschile: dai tacchi abbinati a plateau fino ad arrivare ai modelli flat come francesine, slippers e mocassini d’ispirazione maschile.
Le proposte variano dal vitello, al camoscio e la vernice che a tratti si mescolano con il nuovo must have della prossima stagione il tartan british e la nuovissima stampa pied-de-poule dall’effetto optical.
Passando alle novità prodotto, Alberto Guardiani presenta Meg con tacco a cubo, rivestito in vitello, che caratterizza le décolletée, le francesine e i tronchetti con frange dal sapore bon ton. Divertente ed elegante il nuovo tronchetto in biscia a stampa pied-de-poule dall’effetto optical con una frangia in vitello abrasivato nero attraversata da una sottile fibbia.
Si veste di stile sixties anche il modello Adel in vitello spazzolato nero con un’applicazione di sottili frange in metallo dorato sulla parte superiore della tomaia, mentre il modello Blondie si contraddistingue per una punta affusolata e leggermente bombata su décolletée, tronchetti e stivali. La particolare décolletée con cinturino incrociato è declinata invece in vernice abbinata a stampa pony animalier o a camoscio color blu royal. Leit motiv della collezione è proprio questa speciale gradazione di blu che definisce piccoli dettagli come i profili della stampa animalier o gli inserti elastici del tronchetto in vernice nera.
L’iconica Lipstick spazia dalla décolletée in tessuto tartan ai sandali t-bar, alla vernice nera e vitello abrasivato lucido fino alla biscia a stampa pied-de-poule. Ma la vera novità è l’introduzione dello stivale alto in vitello, in vernice nera e in suede color borgogna e di un nuovo tacco, ideato con piccole borchie a sperone che circondano la superficie metallica del Lipstick.
La nuova Flutterby è caratterizzata da décolletée e sandali in vitello abrasivato, vitello spazzolato, vernice e suede in colori come nero profondo, grigio antracite, Bordeaux e in biscia a stampa pied-de-poule gioca su contrasti bicolore tra la tomaia e il tacco farfalla, che in alcuni modelli è impreziosito da piccole pietre Swarovski applicate a mano.
Qui trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.
Seguitemi su Twitter, Instagram e Facebook.
LINK UTILI
Milano Moda Donna 2013: il lusso femminile di Alberto Moretti, foto della collezione inverno 2014
Milano Moda Donna 2013: Rodo presenta gli accessori per la collezione invernale 2013/14, le foto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Cividini sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
Sfilate Milano Moda Donna 2013: le affascinanti dame maschili anni ’40 di Dsquared2, tutte le foto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Roberto Cavalli sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
credit image by Caterina Di Iorgi
