L’ex Velina è una vera star dello spettacolo anche grazie alla sua bellezza. Vediamo quali sono i segreti del fisico di Melissa Satta.

Il mondo della tv ha iniziato a scoprirla nel ruolo di Velina ma Melissa Satta, oggi, ha fatto tanta strada diventando uno dei più bei volti del piccolo schermo anche alla conduzione, specie in ambito sportivo. Il suo segreto? La bravura ma anche una passione proprio per lo sport e per gli allenamenti che la accompagna da quando è piccola.

Andiamo a scoprire tutto sulla sua dieta e su come si tiene in forma.

Melissa Satta: fisico, dieta e allenamenti

Melissa Satta
Melissa Satta

Nata nel 1986, Melissa Satta sin da piccola si dedica allo sport: durante il liceo ha praticato karate a livello agonistico, diventando cintura marrone. Successivamente ha giocato a calcio con la squadra femminile del Quartu Sant’Elena (Cagliari, Sardegna).

Nel corso degli anni, e con l’arrivo del lavoro nell’ambito dello spettacolo, ha fatto della cura del suo corpo un must. Si allena con passione e con attenzione ogni giorno e non nasconde i suoi segreti dato che parla spesso con i fan a proposito di alimentazione e allenamento.

Tra gli sport che preferisce c’è sicuramente la corsa. Lei in primis ha lanciato un’app dedicata a chi vuole cominciare a correre e a chi cerca una motivazione in più per continuare a farlo.

Famosi anche i suoi circuiti cardio con set di esercizi eseguiti a corpo libero e con l’uso di semplici attrezzi fitness.

Nel corso dell’ultimo anno sono numerosi i video-allenamenti che la Melissa ha messo a disposizione dei fan sui socil.

Tra quelli più apprezzati, ecco un circuito funzionale total body che abbina un set di Plank-WalkOut, un set di Mountain + Down Dog, uno di Squat + Reverse Lunge e una serie di Sit Up. Si chiude poi con una sequenza di Side Plank Twist. Un livello base da 40 second ad esercizio.

A proposito di alimentazione, la Satta aveva raccontato di affidarsi ad uno specialista ma, la cosa importante, è fare sempre 5 pasti al giorno, non saltare mai la colazione, fare giusti spuntini e variare.

Di seguito anche alcuni post Instagram della donna:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2023