Lo sport si coniuga spesso agli orologi di lusso, in un rapporto legato dalle performance, come nel caso dei segnatempo di JeanRichard, che diventano quelli ufficiali di Racing Metro 2.
Orologi
Non solo orologi di lusso, ma celebrano il mito di un marchio che del lusso e della sportività fa le sue chiavi espressive: Maserati.
Piaget ha unito gli universi dell'orologeria e della gioielleria, raggruppando sotto lo stesso tetto un centinaio di professioni diverse.
MB&F è un’idea tradotta in materia, per dar vita a orologi di lusso che compiono una sintesi di arte, scultura e micro ingegneria.
Emporio Armani lancia la sua nuova collezione di orologi per l'autunno-inverno 2013/14, composta da esemplari con prezzi accessibili e contenuti più che adeguati alla spesa.
Il Philip Watcht Blaze è un orologio casual ma elegante. Pur non essendo un prodotto di lusso, ha le note giuste per distinguersi dalla massa.
Cartier propone l’orologio di lusso Ballon Blue declinato in molte versioni, per offrire sempre il prodotto giusto all’esigente clientela, che può scegliere il modello tarato meglio rispetto ai gusti personali.
Gagà Milano è un’azienda giovane, ma se è già ritagliata il suo spazio nel mercato degli orologi. Recentemente ha inaugurato la quarta boutique a Tokyo.
Bell & Ross è stata sempre affascinata dalla strumentazione aeronautica e dall’aereo in quanto oggetto. Questa ispirazione ha alimentato, sin dalle prime creazioni di orologeria, lo sviluppo delle sue collezioni attorno a due assi: da un lato, la strumentazione aeronautica e più precisamente quella del pannello di controllo con la Collezione Aviation; dall’altro, l’evocazione delle epoche chiave della storia dell’aviazione attraverso l’evoluzione degli orologi dei piloti con la Collezione Vintage.
MB&F, laboratorio concettuale di arte e microingegneria, presenta la sua ultima creazione: l'orologio di lusso Legacy Machine No. 2. Come il primo della serie, si ispira ai lavori dei grandi maestri orologiai di tutti i tempi: Abraham-Louis Breguet (1747- 1823), Ferdinand Berthoud (1727 – 1807) e Antide Janvier (1751-1835).
La collezione Luna di Morellato non propone orologi di lusso nel senso stretto del termine, ma bastano a creare distinzione all’insegna dello stile, per questo meritano uno spazio nel nostro blog.
Sponsor ufficiale del Monaco Yacht Show per cinque anni consecutivi, Ulysse Nardin evidenzia ulteriormente la sua passione per la navigazione precisa e per lo stile di vita annesso alla navigazione con l’orologio di lusso Monaco LE, un’edizione limitata di 100 cronometri da marina, ognuno dei quali inciso e numerato.




















