Con l’età il processo di rigenerazione cellulare rallenta, la pelle appare meno tonica e iniziano a comparire le prime rughe. Passati i 30 anni è bene correre ai ripari con le prime creme viso antirughe e una cura più attenta dell’epidermide. Tra i principi attivi più efficaci per ottenere una pelle fresca e levigata c’è l’acido glicolico, che attiva il rinnovamento cellulare rendendo l’epidermide uniforme e più elastica. Una crema a base di questo principio attivo è consigliata a chi vuole un aspetto più luminoso.

Le creme a base di olio di mandorle dolci sono perfette per le prime rughe e per mantenere la pelle più elastica e tonica. Adatta a tutti i tipi di pelle, ha una texture leggera e un profumo piacevole. Molto efficaci anche i prodotti a base di Revitalin® BT: contrastano nell’immediato l’invecchiamento dell’epidermide e hanno una funzione protettiva contro gli agenti atmosferici e lo smog.

Avrete sentito parlare dell’acido Ialuronico: efficace soprattutto per i segni del tempo più marcati, conferisce volume alla pelle riempiendo gli spazi extracellulari e portando acqua ai tessuti. Riattiva le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando ai tessuti compattezza e luminosità. Amico prezioso della pelle è anche il il Retinolo, che con la vitamina A è in grado di ottimizzare i processi vitali dell’epidermide e regalare un aspetto ringiovanito al viso. Tra i principi naturali è da segnalare la Rosa Mosqueta, una varietà di rosa selvatica che cresce in una limitata zona montagnosa del Cile. L’estratto delle sue bacche veniva già utilizzato secoli fa dalle popolazioni locali per proteggere la pelle ed attenuare i segni del tempo; contiene un’alta percentuale di Vitamina E, omega 3 e omega 6 che proteggono le cellule e contrastano l’azione dei radicali liberi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2013