L’essenza dello stile Vic Matiè si basa sulle geometrie e il design minimalista. Impossibile non riconoscere le scarpe del brand: giocano sul grafismo, sulle proporzioni perfette e un look decisamente anni ’80. Non fanno eccezione gli stivali estivi Vic Matiè, che per per l’estate 2013 si distinguono dai modelli più di tendenza come i traforati o i texani e si vestono di linee essenziali e colori intensi.
Il brand propone molti tronchetti, sia con platform gommato e tacco a spillo che zeppa. Da non perdere è il modello in pelle blu elettrico open toe che viaggia su altezze vertiginose e i modelli stringati, perfetti per un look by day e cosmopolita. Quest’anno torna la plexiglass mania, soprattutto tra gli accessori e Vic matiè propone uno stiletto sopra la caviglia che mixa il pvc trasparente con la pelle color sabbia.
Altra caratteristica sono le suole e i plateau, che sono in legno naturale e molto resistenti. Sono un mix tra sandali e stivali i tronchetti aperti, che il brand propone in versione bicolor (nero e beige), con platform e tacco quadrato. Ideali per personalità eccentriche e da indossare sotto gonne lunghe o skinny jeans. Se amate la comodità potete optare per la versione più country, gli stivali bassi in pelle trattata con punta arrotondata. Da scegliere nei non-colori per eccellenza, il bianco e il nero.