Un regalo semplice e di sicuro effetto per celebrare la figura materna nel giorno a lei dedicato è rappresentato sicuramente dai biglietti per la Festa della mamma, che possono essere realizzati da tutti i bambini. In particolare per i piccoli della scuola primaria possiamo mettere in atto tante belle idee per stupire le mamme, dimostrando loro tutto il loro amore nel giorno della Festa della mamma, che in Italia cade nella seconda domenica di maggio.

I biglietti confezionati dai piccoli possono accompagnare i regali per la Festa della mamma che i bambini stessi hanno confezionato a scuola o hanno comprato con l’aiuto dei papà, dei nonni, dei fratelli maggiori o degli zii. Oppure possono diventare loro stessi il regalo più affettuoso, perché nato dal cuore con tutto l’amore che i piccoli provano per la mamma.

I bambini della scuola primaria possono fare dei semplici bigliettini con disegni colorati, ma anche con scritti i loro migliori auguri per la Festa della mamma. Visto che sono già un po’ grandicelli possono lavorare con colla e forbici, per creare dei bigliettini al patchwork simpatici e divertenti.

I bambini possono anche creare dei bigliettini pop up o delle mini storie che parlino di tutto l’amore che provano per la loro mamma. E ancora, possono creare bigliettini tridimensionali, di stoffa, con glitter, a forma di bambola, di cuore o di stella!

Foto | da Flickr di ninahale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2013