Non tutti i bimbi sanno disegnare: alcuni sono troppo piccoli e hanno bisogno di qualche immagine stampata da colorare. Ecco quindi che abbiamo raccolto per voi dei disegni pronti. Non sono un escamotage, ma semplicemente un aiuto, per rendere il regalo ancora più bello.

Il bambino può familiarizzare con i pastelli a cera, con le matite colorate, con i pennarelli e se è un pochino più grande anche con gli acquerelli. È possibile impreziosire il decoro con del glitter. In questo caso si può lavorare in due modi: esistono dei prodotti che contengono già i brillantini. Alcune sono come delle penne che emettono del gel colorato e luccicoso, sono ideali per scrivere qualcosa o per disegnare dei cuoricini.

Altrimenti usate le polverine. I piccoli si divertiranno moltissimo e sporcheranno anche parecchio. Per incollare i brillantini ci vuole un po’ di colla vinilica, che può essere stesa con un pennello. L’idea di creare un disegno è anche un passatempo per impegnare un pomeriggio. Questa primavera non ha regalato molte belle giornate, ma è possibile non perdersi d’animo con giochi semplici e costruttivi. E poi la mamma sarà molto felice e appenderà sicuramente questo prezioso regalo in ufficio o in casa.

Foto | NourishinteractiveOncoloringPrintactivities

Un panda


Uccellini
Bacini
Fiori per la mamma
Mother
Disegni Festa della Mamma
Disegni Festa della Mamma
Disegni Festa della Mamma
Unire i puntini
Orsetto
Disegni Festa della Mamma

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2013