[blogo-gallery id=”1013340″ layout=”photostory”]

Al Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute Gala 2016 che celebra l’inaugurazione della mostra ‘Manus X Machina’, di cui Miuccia Prada è Presidente Onorario, sono molte le celebrity che hanno scelto di indossare look Prada.

Emma Stone ha scelto un abito lungo in cady talco con spacco alto e profondo scollo a V. Bustier e spallina in nappa color canna di fucile, impreziositi da originali ricami e rose in metallo, a cui ha abbinato una brsina a rete in metallo con frange e finiture palladio, sovraricamata con cristalli color piombo; Katy Perry ha indossato un abito dal lunghissimo strascico, costruito a patch di diversi velluti color blu, nero e verde smeraldo, impreziosito da finiture dorate, anch’esse arricchite da pietre, metalli e vetri smaltati oro. Una clutch Cahier in velluto nero arricchita da motivi in bronzo raffiguranti la luna e le stelle, sandali con laccio alla caviglia e zeppa in velluto nero, choker in tartaruga ornato da chiavi e stelle comete in ottone e bronzo, una cintura in vernice blu e cintura in cuoio bianco con chiavi in ottone e libretto in saffiano ottone ed infine guanti in nappa nera.

Jessica Chastain ha scelto un abito lungo in gabardine seta color pavone impreziosito da ricami di pietre nere ispirati a antichi motivi floreali del XVIII secolo. Ampia gonna e piccolo corpino con scollatura all’americana; Mia Wasikowska ha selezionato un abito lungo composto da un piccolo corpino ricco di pietre, cristalli e paillettes rossi, bianchi e neri, arricchito da frange e da una gonna plissé soleil in sablé raso rosso a cui ha abbinato una clutch in spazzolato nero con dettagli oro e andali in raso con laccio alla caviglia color nero.

Mia Goth ha selezionato un abito lungo in leggero cigaline color felce completamente ricoperto di paillettes lucide e trasparenti, elementi in plastica sovraricamati con pietre e frange di piume, una borsa in raso color felce arricchita da ricami in paillettes e piume, sandali in pitone e lamé color oro; Elizabeth Debicki indossa un abito in sablé smeraldo completamente ricamato a fiorellini in filo bianco e ulteriormente arricchito da elementi in paillettes e cristallo, borsa in plexyglass grigia sovraricamata con cristalli e pietre.

Ansel Elgort ha indossato uno smoking in mohair jacquard blu e nero con revers a scialle, camicia da smoking in popeline bianco con rouches sul davanti, papillon in raso nero e calzature in lucertola nera; Orlando Bloom ha indossato uno smoking in kid mohair bordeaux con revers a scialle, camicia da smoking in popeline leggero bianco, papillon in faille nero; David O. Russell ha scelto uno smoking in mohair blu, camicia da smoking in popeline leggero bianco, papillon in raso blu a pois bianchi, fazzoletto da taschino bianco e calzature in vitello spazzolato nero; Baz Luhrmann ha scelto uno smoking a doppio petto in kid mohair nero; Grandmaster Flash ha selezionato uno smoking a doppio petto in kid mohair nero e camicia da smoking in popeline bianco; Derek Blasberg ha selezionato uno smoking in kid mohair nero con revers a scialle, camicia in popeline egypt bianco con ricamo sul colletto, papillon in faille nero. Fascia in duchesse con ricamo e calzature in velluto blu ed infine Francesco Vezzoli ha selezionato un abito in gabardine e nylon nero, camicia in popeline nero con plastron in pizzo guipure bianco e colletto a punta ricamato con cristalli e smeraldi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-05-2016