Ci sono delle cose delle quali in casa dovremmo deciderci di disfarci prima o poi per evitare ai nostri figli e ai nostri nipoti di doverci avere a che fare quando non ci saremo più. E’ bene pensarci prima, perché magari noi stesse le abbiamo ricevute in eredità, le abbiamo conservate perché ci dispiaceva gettarle via, ma ci hanno sempre occupato tanto spazio nella vita e nella casa: che se ci pensiamo sono cose che magari non abbiamo mai usato!

  1. Mobili antichi: non a tutti piacciono, non possiamo pretendere che i nostri figli li adorino. Se valgono qualcosa, è un conto, magari vendiamoli noi e godiamoci i soldi. Altrimenti chiediamo se a qualcuno potrebbero piacere. Sennò, addio!
  2. Collezione di monete: vale la stessa cosa di sopra, se valgono qualcosa potrebbero essere un berl regalo da fare ai nipoti, altrimenti sono solo un impiccio. Anche perché i giovani di oggi non amano queste cose.
  3. Argenteria: davvero ancora ce l’avete? A parte che va pulita anche se non la si usa mai e già questa è una grande scocciatura, ma lo sapete che se l’avete comprata a un prezzo altissimo, oggi potrebbe non valere praticamente nulla.
  4. Vecchi vasi cinesi: davvero non vi si sono ancora rotti? Peccato, perché sarebbe stata un’ottima occasione per buttarli via. Occupano spazio e sono fuori moda.
  5. Vecchie bambole: a parte essere inquietanti, potrebbero non avere più valore, se non il vostro affettivo. Vale ancora la pena di occupare spazio prezioso per loro?
  6. Tappeti orientali: oggi vanno tappeti dalle fibre più moderne e nessuno ha spazio per quelli antiquati. Dovreste pensare anche voi di cambiare!

Via | womansday

Foto | da Flickr di magique

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2017