Con il patchwork creativo possiamo realizzare tanti bellissimi progetti, con lavoretti che possono diventare molto utili e pratici. Con dei ritagli di stoffa di riciclo, ad esempio, possiamo pensare di realizzare trapunte al patchwork colorate e caldissime, magari personalizzate con le nostre fotografie più belle o con i personaggi più amati dai nostri bambini.

Anche il nostro guardaroba può essere impreziosito da tantissimi lavoretti al patchwork, che lo renderanno sicuramente più allegro e più colorato, oltre che più personalizzato e letteralmente unico. Le borse al patchwork, ad esempio, sono una creazione che piace fare soprattutto a noi donne, per poter sempre cambiare questo accessorio indispensabile: noi donne, infatti, non abbiamo mai abbastanza borse (e scarpe) nel nostro guardaroba.

Oggi voglio proporvi questo modello di borsa reversibile al patchwork molto comoda per la stagione calda: ideale per andare al mare, avendo con noi tutto il necessario per una giornata al mare, diventa indispensabile anche in occasione delle nostre giornate trascorse in città. E’ allegra, colorata e reversibile: insomma, ha tutte le caratteristiche migliori.

La borsa al patchwork potete realizzarla o con ritagli di stoffa di scarto che avrete conservato o con della stoffa comprata appositamente, avendo cura di cucire i vari pezzetti lasciando qualche centimetro sul bordo. L’elastico per la chiusura, infine, lo potete trovare in tutte le mercerie: potete sceglierlo anche colorato per dare un tocco estroso in più alla vostra borsa al patchwork.

Via | Lasoffittadiswamy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2013