[blogo-gallery id=”1017227″ layout=”photostory”]

Dirk Bikkembergs presenta DIRK, una fragranza esclusiva per gli appassionati di calcio. Un profumo dedicato al mondo maschile, dall’intensità virile. DIRK rappresenta l’immaginario degli idoli del calcio contemporaneo. È una fragranza maschile che esprime forza e intensità.

La scelta del nome è prima di tutto un omaggio al fondatore della maison. Il primo profumo non poteva che portare il suo nome: DIRK. Giochi grafici decisi e una importante presenza del logo sottolineano il carattere dinamico della fragranza. Il campo da gioco ispira il packaging e il jus color verde neon. La fragranza è custodita in
un robusto flacone sfaccettato in vetro a forma di pallone da calcio. Il peso del flacone e il detailing ne fanno un vero e proprio oggetto del desiderio.

Le note di testa hanno un sensuale accordo fougère mela, speziato e legnoso. Le tre note di pepe rosa, mela e bergamotto avanzano decise verso il cuore della fragranza dove esplode il geranio, il fiore d’arancio e la resinosa e balsica fava tonka, tra le note di fondo un accordo vellutato di pelle e muschio, coadiuvato da vetiver e benzoino.

La campagna pubblicitaria vede stilizzato un campo da calcio desolato, sovrastato da una porta. Sulla sinistra, l’attaccante, il nostro campione. Sulla destra, il suo avversario. Un solo colore, lo stesso verde brillante del flacone. Lo spot sul web ci conduce in uno spogliatoio buio. La camera stringe sul capitano della squadra. Il suo
corpo è perfetto. Mancano pochi secondi al fischio di inizio. Un flashback ci mostra il suo intenso allenamento di qualche giorno prima. Isuoi muscoli si flettono e si contraggono, alza la palla con il petto come fosse un proiettile. Sta giocando contro se stesso. È un uomo che combatte per raggiungere i propri obiettivi sia
dentro che fuori dal campo. È il capitano, l’essenza della squadra. La sua fragranza, DIRK, è la sua stessa essenza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2016