Avete già visto la prima puntata dell’ottava stagione di Doctor Who? Io no, devo ancora finire la settima e leggere i libri, tuttavia mi hanno detto che Peter Capaldi ha fatto il botto come dodicesimo Dottore: certo, rimpiangeremo sempre Matt Smith così come era successo con David Tennant, tuttavia pare che Peter Capaldi con il suo accento scozzese non ce li farà rimpiangere troppo. Ok, ma torniamo a noi, sempre per rimanere in tema di Doctor Who ecco che la ditta Big Chief Studio ha deciso di dedicare un’action doll al Primo Dottore, quello interpretato da William Hartnell.

L’action figure del primo Dottore di Doctor Who di Big Chief Studio

L’action figure che Big Chief Studio dedica al Primo Dottore di Doctor Who è stata realizzata in scala 1:6 e i preordini sono già stati aperti. Occhio che questa action doll è stata realizzata in edizione limitata, al mondo ne esistono solamente 500 pezzi. Come potete vedere si tratta di una riproduzione fedelissima del primo attore che ha interpretato il Signore del tempo, William Hartnell. Non solo sono state ricreate fedelmente le fattezze del visto, ma anche i vestiti e gli accessori sono quelli visti nel telefilm britannico, quindi abbiamo la mantella, il monocolo, il cappelli di Astrakahn, la pipa e il bastone da viaggio.

Essendo un’edizione limitata autorizzata anche dalla BBC, ecco che ogni action doll è numerata, ha un suo certificato di autenticità e può essere preordinata solamente sul sito di Big Chief Studio. Nella confezione troverete ben otto mani intercambiabili, necessarie per far assumente all’action figure tutte le pose necessarie, aiutati anche dal fatto che ci saranno diversi punti di snodo. La base è luminosa e porta il simbolo Gallifreiano del numero uno. Per quanto riguarda il costo, siamo sul 189.99 dollari, pari a circa 143 euro e rotti, non pochi, ma per il Dottore questo e altro.

Ricordiamo come William Hartnell sia stato il Primo Dottore della storia, dal 23 novembre 1963 al 29 ottobre 1966 per un totale di quattro stagioni, le prime quattro per l’appunto. In Italia la prima stagione non è mai stata trasmessa, anche se nel 2007 alcuni episodi sono stati doppiati in italiano e distribuiti in due cofanetti Dvd dal titolo Doctor Who – Gli inizi (1963-1966) e Doctor Who – I Dalek invadono la Terra. In questi Dvd sono stati inseriti anche alcuni episodi della seconda stagione, mentre la terza e la quarta stagione sono del tutto inedite.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-08-2014