[blogo-gallery id=”1021795″ layout=”photostory”]

Adriano Panatta rilancia a Pitti Uomo 90 la sneaker che fece sognare l’Italia. Il grande campione presenta a Firenze la collezione Superga Sport Panatta, la scarpa da tennis con l’inconfondibile logo a coda di rondine con cui nel 1976 vinse Roland Garros, Coppa Davis e Internazionali di Roma.

Dopo il lancio parigino, in occasione dei 40 anni dalla vittoria al Roland Garros (1976), Adriano Panatta presenta a Pitti la collezione, nata dalla collaborazione tra il grande campione e il marchio torinese. La nuova linea si ispira all’inconfondibile logo, creato nel 1970 per identificare le scarpe sportive del brand, oggi di proprietà del Gruppo BasicNet.

La rinata Superga Sport Panatta mantiene tutti i suoi elementi originali: tomaia in cotone, linguetta personalizzata con il nome del campione, suola in gomma naturale vulcanizzata e logo in eco-pelle. La nuova sneaker è disponibile in 8 varianti colore. I modelli, esposti allo stand Superga del Pitti saranno presentati alla stampa da Adriano Panatta al Circolo del Tennis Firenze 1898, dove il campione disputò e vinse importanti tornei.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2016