La settimana prossima oltre ai festeggiamenti della serata di Halloween, ormai festa a pieno titolo anche in Italia, ci si potrà concedere un week-end lungo, una breve pausa dallo stress lavorativo, ancor meglio in dolce compagnia. I più fortunati potranno fare un viaggetto fuoriporta per riprendersi dalle fatiche in ufficio. Tra le mete di lusso ideali oggi parliamo di un resort immerso in una location bucolica, tra vigneti, colline e quiete assoluta: Il Mezzatorre Resort&Spa di Ischia.

Non solo mare in estate, l’isola di Ischia è una meta da riscoprire anche fuori stagione per le terme e per il paesaggio incantevole in ogni stagione, anche in autunno. Tra le vigne in questo periodo è tempo di vendemmia, e lo scenario diventa dolcemente romantico, queste vigne sono eroiche, strappate alla roccia, quasi a precipizio sul mare, accessibili solo a piedi, talvolta via mare o a dorso di mulo.

Come avrete già ben capito oltre alla bellezza di questa perla naturale al Mezzatorre Resort&Spa di Forio strizzano un occhio in partilar modo alle tentazioni gourmet ed enogastronomiche locali. Che relax sarebbe senza gustare le prelibatezze della terra? Ecco allora che alle cantine dell’isola il resort dedica una particolare attenzione sia con menu degustazione che con tour mirati, tra botti e filari.

La posizione del resort è poi unica, una torre cinquecentesca a picco sul mare circondata da un parco di sette ettari di macchia mediterranea incontaminata. Il prestigioso hotel vanta poi una Spa di lusso con acqua termale e percorsi di remise en forme personalizzati gestiti da una equipe medica d’eccellenza. Tutte le info sul sito ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2013