Non sono tante le ragazze che sanno lavorare all’uncinetto, ma sono tantissime quelle che vogliono imparare. Negli ultimi anni, quelli che un tempo erano considerati dei lavori femminili, sono tornati di gran moda. Fare la maglia o confezionare oggetti con l’uncinetto rilassa ed è un passatempo molto divertente. Ma che cosa si può realizzare come dono per la Festa della mamma?

In realtà tantissimi accessori. Per esempio sono di gran moda gli orecchini e braccialetti. Per l’estate sono tra l’altro un regalo super. I ganci per gli orecchini li potete acquistare in merceria o nei negozi dedicati a questo tipo di attività. Cercate di fare dei pendenti un po’ voluminosi, tanto sono leggeri.

È apprezzabile anche una bella cintura da legare sopra un abito lungo o un camicione. Se volete, potete anche personalizzare un biglietto d’auguri, magari realizzando un semplice bordo. Che ne pensate? Siete esperte e queste proposte sono un po’ troppo banali? Benissimo, mettetevi quindi alla prova con una borsetta o una trousse per il trucco. Dovete però rimboccarvi le maniche, perché mancano due settimane alla festa.

Infine, due idee semplici: potreste realizzare delle presine, per decorare la cucina, oppure una custodia per lo smartphone. Quest’ultimo è un suggerimento decisamente glam e adatto alle mamme che hanno un rapporto fortissimo con il loro telefonino.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2013