[blogo-gallery id=”1024086″ layout=”photostory”]

La nuova collezione primavera estate 2017 di Hamaki-Ho, presentata a Pitti Uomo 90, ha un gusto minimale e lineare. I materiali di grande pregio tracciano il percorso del brand verso la sua mission: ricerca e identità contemporanea, mentre le silhouettes puntano ad un’esplorazione del tailoring maschile, attraverso la rivisitazione di temi classici e una nuova ideazione di capi icona.

Gli Smoking 100% lino e la maglieria di filo 100% cotone sono confezionati solo con tessuti italiani e la ricerca diventa pionieristica nelle filiere toscane di alta qualità per le finezze ultra sottili. Gabardine lavata, tinto capo e tinto filo, cotoni fiammati, jersey mercerizzato. Un racconto per sensazioni e visioni che parte da Napoli e attraversa l’intera penisola e le sue eccellenze.

La collezione si divide in due mood: lo stile “Navy”, intramontabile, un classico della moda, intriso di citazioni eccellenti, in origine sinonimo di appartenenza all’alta società e derivato dalle uniformi degli ufficiali militari. Hamaki-Ho rilegge questo stile in chiave contemporanea. Colori a contrasto, blu profondo, bianco ottico ed off white, qualche traccia di polvere, fibre naturali e poi blazer e canvas, tagli destrutturati e pantaloni comodi. Comandano le righe, orizzontali o verticali.

Lo stile “Safari”, un viaggio per paesaggi color pastello, azzurro, beige, verde, fango e grigio melange. Le sahariane e i bermuda in lino lavato, un pensiero allo stile street, accompagnato da una nuova idea di Denim, su tele pregiate e forgiato da lavorazioni e lavaggi inediti.

Hamaki-Ho presenta anche una collezione total look improntata alla ricerca di nuovi fit contemporanei ed inediti pensati in materiali pregiati e di matrice italiana. Spiccano nella proposta estiva gli smoking presentati in molteplici versioni, capi iconici del guardaroba maschile che diventano un passe-partout per differenti destinazioni d’uso, sdrammatizzati, rielaborati e protagonisti sia durante il day time che nelle serate speciali. Hamaki-Ho scrive una pagina nuova dello stile maschile ideando lo smoking “All Day Long” attraverso l’utilizzo di tessuti inconsueti come il lino 100% e i cotoni puri, nascondendo e rendendo più preziosi piccoli dettagli in raso ridisegnando stili d’ispirazione classica per una contemporaneità ancora sconosciuta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2016