
Per la Festa della mamma potete tranquillamente utilizzare le frasi qui sotto per gli auguri. Mi raccomando siate onesti e mettete l’autore. Non importa che non sia una vostra creazione (soprattutto se non siete riusciti a trovare la giusta ispirazione), ciò che conta è che il messaggio arrivi con tutto il cuore.
- Mi sembrano i canti di culla che fanno ch’io torni com’era sentivo mia Madre… poi nulla sul far della sera (Giovanni Pascoli)
- Il bambino chiama la madre e domanda: Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto? La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. “Eri un desiderio dentro il cuore” ( Tagore)
- E se l’anima mia fosse dannata, so chi pregando, allor mi salverebbe o Madre mia! (Rudyard Kipling)
- Di solito la madre, più che amare il figlio, si ama nel figlio. (Kant)
- Quel sorriso mi ha salvato da pianti e da dolori (Salvatore Quasimodo)
- Non pianger più. Torna il tuo diletto figlio a la tua casa. E’ stanco di mentire. Vieni, usciamo. Tempo è di rifiorire. (Gabriele D’Annunzio)
- Il cuore di una mamma è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono. (Honorè De Balzac)
- Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio sia se questi se n’è andato in un paese vicino o in uno molto lontano…. (William Shakespeare)
- Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino. (Enzo Biagi)
- La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto. (Friedrich Nietzsche)
Foto | Pinterest