[blogo-gallery id=”1026021″ layout=”photostory”]

Le righe, le atmosfere e i colori dei mercati mediterranei arrivano al 90esimo Pitti Uomo grazie ad Harmont & Blaine e alla sua collezione Primavera Estate 2017.

Poche cose riassumono il Mediterraneo meglio dei suoi mercati, saturi di voci, profumi e colori, perfetti nel loro caotico e vivace movimento. Le righe rappresentano il fil rouge della collezione con l’obiettivo di spezzare gli outfit con un sapore fresco e colorato: presenti nelle giacche come il seersucker presentato con mano morbida ed effetto destrutturato, declinate nei colori classici nella proposta maglieria dove si interrompono e diventano asimmetriche. Asimmetria che si ritrova anche nelle polo e nelle t-shirt, mentre nella camiceria le righe sono in barrè sotto forma di fasce applicate nei colori marina contrastate dai brillanti verdi citronella e rosso ciliegia.

Il lino interpreta al meglio le atmosfere della collezione e mostra la sua anima migliore nel gruppo giacche, utilizzato sia nella sua variante cruda, colore naturale, sia in morbide e leggere strutturazioni tridimensionali dall’aspetto rustico ed elegante. Lino protagonista anche nella polo in piquet di lino e nei bermuda grazie all’applicazione di toppe di lino camiceria colorate a taglio vivo. Così come preziosi diventano i chinos in lino presentati in differenti nuance colore.
Applicati sia sulla camicia sia in colorati bermuda, il colore e la leggerezza tipica dell’estate trovano la loro consacrazione in patchwork ragionati di fantasie, stampe e righe, che richiamano i colori dei tendoni dei mercati tesi sulle strade e le cassette di fiori e frutta. Contrasti cromatici che si ritrovano sia nella “camicia 8 tessuti”, capo iconico della collezione Harmont & Blaine, sia nel “Salina Pant”, conferendo al pantalone – caratterizzato dal taschino a contrasto – un twist moderno al blue ocean.

Spazio anche all’innovazione di prodotto con la camicia “sole del Mediterraneo”. All’apparenza una camicia bianca, la cui particolarità è data dalla stampa di una microfantasia bianca realizzata con colore cromatico che, al contatto con i raggi solari, si pigmenta colorandosi di blu. Da questo innovativo processo nasce una mini collezione dedicata: lo stesso tipo di effetto sarà infatti replicato anche sulla polo Vietri, su una t-shirt, un boxer mare e un bermuda.

I colori dei mercati mediterranei sono l’elemento caratterizzante anche della collezione maschile di calzature. In particolare, la Maiori coniuga l’eleganza informale del mocassino al comfort di una sneaker realizzata in doppia variante in blubber o in camoscio traforato con fondo personalizzato in gomma e il simbolo del bassotto ricamato ton sur ton sulla tomaia laterale. I colori trovano la loro massima espressione nella calzatura Running proposta in un’interpretazione full color in diverse varianti di colore e materiali, dal tessuto al calf fino al camoscio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2016