Azienda milanese e punto di riferimento nel design e nella produzione di luxury Rainwear e Outerwear dal 1935, Sealup, presenta la collezione Primavera Estate 2017 a Pitti Uomo 90.

La nuova linea è principalmente sviluppata in due concept, “Dressy” (ovvero ben vestito) e “La Grande Estate”: il primo è una rivisitazione moderna del formale, ossia del rigore della forma. E’ composta da impermeabili “veri” (“slim” raglan, trench) in tessuti “veri”( cotoni/nylon ritorti, accoppiati, seta) dall’aspetto molto clean. Ad esclusione totale di aspetti stropicciati e vissuti, solitamente utili a camuffare qualità, costruzioni povere e origine della produzione incerta. Il risultato è una grande percezione del valore intrinseco dei capi e un piacere sensoriale al tatto e alla vista. Capi che vanno indossati, offrendo quella piacevole sensazione, molto personale, di sentirsi “vestito bene”.

“La Grande Estate”, invece, è una capsule che respira l’atmosfera delle Grandi Marine (Portofino, Deauville, Nantucket), declinata in due colori: ocra, come le vecchie cerate dei balenieri e un blu aperto. Due i tessuti: una tela di cotone gommato “heavy duty” tinta in capo per i capi più autenticamente “weatherproof” e un popeline di cotone leggero malfilè per i blouson e i blazer.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2016