The Neon Demon film 2016: Giorgio Armani ha vestito l’attrice Elle Fanning

Giorgio Armani ha vestito l’attrice Elle Fanning, protagonista in The Neon Demon, il nuovo, atteso thriller diretto da Nicolas Winding Refn. Scopri tutto su Style & Fashion

Giorgio Armani ha vestito l’attrice Elle Fanning, protagonista in The Neon Demon, il nuovo, atteso thriller diretto da Nicolas Winding Refn, prodotto e distribuito dagli Amazon Studios. Per la realizzazione del guardaroba della protagonista, lo stilista ha collaborato con la costumista Erin Benach, già candidata ai Costume Designers Guild Awards per il suo lavoro nel film Drive candidato all’Oscar e diretto dallo stesso Refn.

Nel film Elle Fanning indossa i panni di Jesse, un’aspirante modella. Nella scena iniziale, Jesse indossa un top blu metallizzato senza spalline con gonna abbinata della collezione Emporio Armani. Capi firmati da Giorgio Armani si ritrovano poi in tutto film, e spiccano in particolare i due look nella scena della prima sfilata di Jesse.

“La collaborazione di Giorgio Armani alla realizzazione del film è stata assai preziosa. Lo stilista ha contribuito a dare vita alla nostra visione del mondo dell’alta moda”, ha dichiarato la costumista Erin Benach. “Ho avuto il privilegio di poter lavorare con una selezione di capi meravigliosi, che hanno contribuito a creare lo stile del film.”

Diretto da Nicolas Winding Refn, The Neon Demon, prodotto da Amazon Studios, è distribuito da Amazon Studios e Broad Green Pictures. Il film è uscito a inizio giugno negli Stati Uniti e arriverà prossimamente sugli schermi di tutto il mondo.