[blogo-gallery id=”1027373″ layout=”photostory”]

Ballantyne presenta la nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2017, che si sviluppa su tre macro mondi. Nel tema Riviere rivive il classico Diamond ma rivisitato attraverso lavorazioni a doppio jacquard con fantasie di felci a doppio effetto cromatico, o attraverso l’aggiunta di un’ulteriore lavorazione a intarsio, questa volta figurativo animale come il pesce, sulla base di Diamond classico. I toni dei capi si accendono di un arancione pieno e vivace e di un verde smeraldo. I pattern estivi come check e righe sono presentati nella maglieria ma con lavorazioni particolari nella maglia come nel tessuto.

Nel mondo Vintage Touch si riversa tutto l’Heritage centenario del brand, dove vengono trattati, rivisitandoli, i capi d’archivio e le lavorazioni che hanno reso iconico Ballantyne. La tecnica dell’intarsio figurativo trova qua ampio spazio di sviluppo: il tema degli sport (golf e polo) – che ha reso famoso Ballantyne nel mondo – viene riproposto in nuove e più moderne palette colori. Un’allure più sportiva permea questa parte della collezione, sia nei pattern trattati che nei modelli. Patch e stemmi sulle polo a maniche lunghe o corte impreziosiscono e definiscono con precisione il tema d’ispirazione sportiva, così come gli abbinamenti cromatici e le lavorazioni a treccia e a coste sui pullover definiscono e identificano un capo iconico come il maglione da polo.

Si esplora rivisitando la dimensione del workwear. Capi dai tagli più rigorosi e dai volumi ampi caratterizzano questa parte di collezione che si muove su una palette dai toni pastello. Non sono qui i colori a imporsi, ma le lavorazioni di ogni singola maglia mettono in evidenza la struttura del capo esaltandone i contrasti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016