Milano Moda Uomo Giugno 2016: la collezione primavera estate 2017 di Ermanno Scervino, le foto

La contemporaneità è la chiave di lettura per la collezione Primavera Estate 2017 di Ermanno Scervino che abbina capi altamente sartoriali, con tessuti inediti. Scopri tutto su Style & Fashion

La contemporaneità è la chiave di lettura per la collezione Primavera Estate 2017 di Ermanno Scervino, che abbina capi altamente sartoriali, con tessuti inediti. Fil-rouge della collezione la Riga.

Protagonista della stagione è il capospalla proposto in chiave sartoriale ma realizzato in tessuto sorprendentemente innovativi e sempre abbinato ad un pantalone in felpa. Il fil-rouge di tutta la collezione è la riga, da sempre irrinunciabile passione della Maison.

Per il giorno Giacche monopetto slim-fit in tessuto gobelin a motivo floreale ton sur ton, nelle tonalità celeste, salmone o multicolor con rifiniture in denim chambray; oppure in crepe tecnico o canvas blu navy e fango impreziosite dal rever sapientemente ricamato a disegno Astrakan estivo, rivelano il tratto connotativo della collezione. Versioni più informali in double di cotone nei colori scuri oppure in cotone e lino nei colori sabbia e blu navy per parka, bomber e duvet.

L’insieme è audacemente abbinato a pantaloni in felpa ultra-light con texture cashmere e maglie girocollo a tinta unita dai colori pastello, con bordatura a righe, oppure a righe continue o interrotte, nei colori neri, blu navy, rosso, celeste e giallo. Gli abiti-pigiama in jacquard stampato con motivo pois riflettono un allure estremamente elegante, sdrammatizzati da maglie ultra fini a righe bicolor.

Suggestioni streetwear vengono enfatizzate da camicie a motivo check o maxi felce dagli accenti cromatici blu, rosso e military green sotto le quali si intravedono maglie a righe dalla texture impalpabile. Completano il look, gli short in denim. In alternativa chiodi e giacche in suede naturale doppiate denim o maglie in cashmere con disegno occhio geometrico declinate in diverse tonalità , tutto rigorosamente abbinato a pantaloni in felpa.

Per la sera Completi monopetto, doppiopetto e smoking realizzati in tessuto stretch dal fit ultra-slim, nei colori nero, blu navy e per la prima volta, bianco, si abbinano a camicie con inserti in pizzo, ricamo ad intaglio o semplice motivo plastron, sublimando la sera dell’uomo contemporaneo.
                           
Tra gli accessori: borsoni in pelle naturale o in raffia motivo check, pantofole in gobelin a motivo floreale o in jacquard stampato a pois, indianine in nappa, in suede o denim e sneakers in pelle vivacizzano il look. Il motivo della riga è infine ripreso nelle cinture, realizzate in maglia o in micro-borchie.