[blogo-gallery id=”1030057″ layout=”photostory”]

See Concept presenta a Pitti Bimbo 83 la collezione junior, creata appositamente per proteggere gli occhi dei più piccoli.

La protezione degli occhi è spesso sottovalutata. Infatti, si è abituati a proteggere la pelle dei bambini dai raggi del sole, ma non si fa lo stesso con i loro occhi, anche se in media all’anno i bambini sono esposti ai raggi UV il triplo di quanto lo è un adulto. La linea Junior Sun, quindi, è realizzata con lenti protettive di classe 3-100% anti-UV, mentre la linea Junior Sun Mirror, con lenti specchiate protettive di classe 3-100% anti-UV.

Occhiali da sole indispensabili per proteggere gli occhi dei bambini sia in estate – sulla spiaggia, dove la sabbia e l’acqua riflettono i raggi UV, sia in inverno – in montagna, dove la neve può riflettere fino all’85% dei raggi UV, causando potenzialmente danni molto gravi. Le due linee sono disponibili in tre modelli: C, D, E, realizzati in più colori vivaci e divertenti, tutti confortevoli e leggeri grazie alla morbida finitura Soft Touch e alle astine Flex.

Altra fonte dannosa per gli occhi è la luce blu emessa dai numerosi device che accompagnano le giornate dei bimbi. Anche i più piccoli, sono ormai costantemente a contatto con gli apparecchi tecnologici, dall’iPad utilizzato a scuola, alla tv, ai tablet, al pc, ai cellulari, all’e-reader e agli smartgadget, diventati compagni di giochi inseparabili.

Per questo See Concept ha creato la linea Junior Screen in grado di filtrare oltre il 40% di luce blu: i bambini potranno così studiare e giocare con i più innovativi strumenti tecnologici senza rischiare gravi danni alla vista.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2016