Novità novità novità! Alcune già le conosciamo, altre magari sono ancora un po’ di nicchia. Parliamo ovviamente dei nuovi prodotti di trucco minerale, usciti in vista della primavera-estate 2013. Vediamo insieme quali sono i brand che offrono le proposte più interessanti. E poi proviamo a resistere, se ne siamo capaci!

Partiamo con Neve Cosmetics, che è una fucina di nuove idee per le sue consumatrici. Ha iniziato con il blush Pink Moon a fine marzo, per festeggiare l’inizio della primavera, un rosa antico iridescente da usare come all over ed ha proseguito il mese scorso con la novità assoluta: i Dessert a Levres, dei rossetti cremosi minerali, profumati alla vaniglia e disponibili in otto colorazioni trendy. E fra qualche giorno l’ultima pensata, la collezione “Immaginaria”, che consta di 4 nuovi ombretti dai colori scintillanti, 2 blush multiuso e 2 matite occhi.

Parliamo in particolare di Liquid Mirror, un avorio iridescente; Pixie Tears, un verde petrolio con riflessi verde acqua; Dormouse Dreams, un purple caldissimo con riflessi glicine; Frozen Angel, un violetto quasi matt con lievissima satinatura pescata. Per i blush: Urban Fairy, un rosato con leggeri riflessi verdini; Magic Potion, un rosato più scuro con riflessi aranciati. Per le matite: Insalata/Green, un verde brillante con satinatura oro; Petrolio/Blue, un verde petrolio intenso riflessato azzurro.

Per quanto riguarda l’altra marca italiana Minerale Puro, la collezione primaverile-estiva si chiama “Flirt” e consta di un quartetto di ombrettini in polvere libera davvero molto carini. In particolare: Vertigo, un indaco con satinatura viola; Desideria, un rosso scurissimo con finitura metallizzata; Innocence, un argento-lilla freschissimo; Intrigue, un marrone-oro ricco di sfaccettature seducenti.

In ultimo parliamo di Lily Lolo, il brand inglese che ci delizia da sempre con i suoi prodotti. Qui le novità sono due. Una è il correttore-primer Prime Focus Eyelid Primer, che già da un mesetto completa le nostre trousse con un prodotto bio mineral un po’ di nicchia e l’altra è una serie di quattro ombretti duo in polvere pressata. I nomi sono: Cappuccino, per un beige shimmer accoppiato ad un marrone scuro matt; Chic Nudes, un rosa scuro e un taupé mattissimi; Platinum Perfection, un rosa chiaro e un celeste, entrambi shimmer; Shrinking Violet, un purple matt abbinato ad un bellissimo nude shimmer.

Per le amanti della cosmesi decorativa minerale c’è solo l’imbarazzo della scelta. Mai stagione calda fu più colorata, chic, etica e salutare di questa!

Foto | Facebook – Angelica Minerale Puro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2013