Mancano 3 giorni al New York Comic-Con, convention annuale in programma dal 9 al 12 ottobre, che si tiene nella Grande Mela, dedicata ai fumetti, graphic novels, anime, manga, video games, giochi, film d’animazione e tv.

Giunta alla sua nona edizione il NYCC è uno degli eventi più seguiti di New York, con un elevatissimo numero di presenze, sia di visitatori che di ospiti. Proprio a causa del sovraffollamento, gli organizzatori della manifestazione hanno aperto una sezione del sito ufficiale in cui vengono esposte tutte le situazioni che possono provocare l’immediata espulsione (senza rimborso del biglietto) da parte dello staff e del servizio d’ordine dell’evento.

Quest’anno le novità nell’area giochi sono tante. Le prime arrivano dal mondo LEGO: in occasione del New York Comic-Con, infatti, verrà presentato LEGO Batman 3: Gotham e Oltre,  con la sua avventura ambientata nell’Universo DC. Saranno presenti gli attori Kevin Smith e Troy Baker, gli sviluppatori di TT Games Arthur Parsons e Stephen Sharples e il Chief Creative Officer di DC Entertainment Geoff Johns, cui si aggiungerà come ospite speciale Stephen Amell, star della serie TV Arrow.

Nel campo delle action figure, inoltre, i fan di Evolve potranno acquistare una statua del Goliath in edizione limitata (500 pezzi) prodotta da TriForce.  La statua è realizzata in Polystone, con luci LED che si illuminano al buio e costa 750 dollari, circa 680 euro.
Per l’occasione sarà presentata anche una statuetta proveniente dal mondo di Batman: si tratta di Batman: Arkham Origins, dedicata al personaggio di Deathstroke e sarà acquistabile alla fiera al prezzo di 99,99 dollari.

Per gli amanti dei peluche, invece, arriva l’imperdibile gatto di peluche in versione kaiju realizzato da Furry Feline Creatives, mentre i fan dei videogame potranno incontrare personalmente Tetsuya Nomura e conoscere i nuovi retroscena di Kingdom Hearts III. Restando nel mondo del videogame, Bandai Namco Games America ha annunciato la sua line-up per il Comic-Con: Dark Souls II ‘Crown of the Ivory King’ DLC (PS3, 360, PC), Digimon All-Star Rumble (PS3, 360), Dragon Ball Xenoverse (PS4, XBO, PS3, 360, PC), Lords of the Fallen (PS4, XBO, PC), Pac-Man and the Ghostly Adventures 2 (PS3, 360, Wii U, 3DS), Power Rangers Super MegaForce (3DS), Project Cars (PS4, XBO, Wii U, PC), Tales of Hearts R (PSV), Tenkai Knights (3DS).

Imperdibile action figure da collezionare è sicuramente quello di Jesus, personaggio della serie The walking Dead: in due versioni – colorato e bianco e nero – la statuetta comprende tanti accessori, come due teste intercambiabili (una con bandana, una senza), binocolo, fucile, coltello, e costa 25 dollari.


New York Comic-Con 2014 [blogo-gallery id=”131218″ photo=”1-6″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2014