Cosa fare per i capelli elettrici? E’ un problema che colpisce moltissime donne, che si trovano un’acconciatura che non riescono a domare. In autunno il fastidio è maggiore, anche perché i capelli elettrici sono dovuti alle condizioni climatiche e alle temperature: freddo e aria secca possono causare un accumulo di elettricità statica. L’effetto è capelli che si alzano, con uno stile che risulta poco curato che può essere sgradevole.

Per poter contrastare i capelli elettrici dobbiamo, ovviamente, scegliere prodotti delicati e naturali: non frizionate troppo i vostri capelli e non sfregateli con l’asciugamano, asciugandoli con calma e tamponando: queste due azioni, infatti, rendono i capelli ancora più elettrici. Anche la lacca può aiutare a mantenere i capelli a bada.

L’uso di phon e piastra deve essere ridotto, perché le alte temperature rendono i capelli ancora più elettrici, rendendo vani i nostri tentativi di dare alla chioma una bella piega. Potete usarli con parsimonia ma a temperature bassissime, evitando di partire dalla radice. Usate spazzole con setole realizzate con fibre naturali.

Un rimedio naturale contro i capelli elettrici, semplice e veloce, è quello di accarezzarsi i capelli dopo che sulle mani abbiamo applicato la normale crema per le mani. Anche un impacco con yogurt naturale e un uovo può essere un ottimo rimedio assolutamente naturale per chi soffre di capelli elettrici.

Foto | da Flickr di fearless_craig

Via | Deabyday

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2013