Un diamante giallo da sogno per la collana più costosa al mondo, in vendita al modico prezzo di 55 milioni di dollari. Una creazione degna di una Regina, impreziosita dalla pietra a forma di uovo da 407 carati, una gemma rara e unica nel suo genere. Questo diamante e la collana in cui è incastonato saranno i protagonisti assoluti e blindatissimi del Singapore JewelFest, kermesse di gioielli di lusso e oreficeria che si svolgerà dall’11 al 20 ottobre 2013.

La collana, come se non fosse abbastanza l’enorme diamante al centro, è tempestata da una pioggia di 90 diamanti bianchi da 230 carati, frutto del talento dei mastri gioiellieri Mouawad, di origine libanese. Il collier ha un nickname nell’ambiente che già la dice tutta: L’Incomparable.

Un fiabesco capolavoro di altissima gioielleria che si è conquistato anche il titolo di collana più cara al mondo. Una sicurezza a prova di Lupin terrà sotto custodia il gioiello per tutta la durata del festival e fino alla sua possibile vendita. Molte leggende avvolgono questo prezioso; una tra tutte narra che il suo diamante è stato trovato per caso da una ragazzina congolese nella spazzatura; correvano gli anni ottanta. Di questa giovane baciata dalla fortuna però, non si è saputo più nulla, tanto da far pensare -come spesso succede- che la famiglia (si dice lo zio) la privò immediatamente della gemma e la vendette a suo tempo per una somma irrisoria (in confronto al suo reale valore) ai compratori di diamanti del luogo.

Via | VF

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-10-2013