Batman è stato un personaggio fondamentale in The Lego Movie. Ma ora, oltre ai playset e una serie di video di successo, giochi e un imminente spin-off di The Lego Movie sul grande schermo, sarà protagonista anche di uno speciale dievretnte appena trasmesso su Cartoon Network Usa.

Lego Dc Comics: Batman Be-Leaguered é il primo progetto d’animazione originale interpretato da Batman e i suoi compagni DC in versione Lego. Diretto da Brandon Vietti, che ha co-prodotto la serie tv “Young Justice”, lo speciale racconta la storia di come Batman entra a far parte della Justice League. Lo speciale non è collegato ai racconti, videogiochi precedenti o alla storia dell’eroe in “The LEGO Movie” .

L’avventura prende il via quando un criminale entra in azione e Superman tormenta il solitario Batman affinchè entri a far parte del nuovo team di supereroi Justice League. Dopo che Batman gli fa capire che non vuole far parte del team, l’Uomo d’Acciaio scompare a causa di una misteriosa energia.

Batman chiede aiuto all’uomo più veloce del mondo, Flash. La loro ricerca ad alta velocità li porta al malvagio Capitan Cold, che si sta impossessando di un antico manufatto in Egitto. Dopo che Flash svanisce come Superman, Batman si unisce alla squadra di Aquaman, Wonder Woman e Cyborg per combattere i super-cattivi che fanno sparire uno ad uno i nostri eroi. Spetta ora a Batman di liberare la neonata Justice League da questo potente e misterioso nemico. Ma riuscirà a capire in tempo quanto sia importante il lavoro di squadra?

Lo speciale prodotto da Warner Bros. Animation, in cui Batman ha il costume grigio e blu e non il classico nero, nasce per celebrare Batman e i suoi 75 anni di attività. La clip al top preannuncia una storia divertente.

[Via AnimationMagazine]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014