Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, presenta l’ultima fragranza della maison, Eau Sensuelle: una rivisitazione fresca e sensuale di Bottega Veneta Eau de Parfum. Il sole al tramonto riflette una tonalità vivace di rosa sulle finestre aperte e crea un’atmosfera intima e sensuale. Una giovane donna illuminata da un alone di luce rosata si adagia sul balcone tra i braccioli di una poltrona in cuoio. La sua pelle, baciata dal sole, s’illumina con delicatezza, arrossendo al contatto con l’aria dell’esterno. I rami di un pesco fluttuano nel giardino sottostante, diffondendone l’aroma fruttato che si confonde in un bouquet floreale assieme al gelsomino e alla gardenia. Un connubio che avvolge la stanza e un momento che trascende il tempo.

Eau Sensuelle è un sorprendente bouquet fruttato e floreale con note di cuoio, che evoca la morbidezza e la sensualità degli accessori in pelle della maison. Reinterpretazione dell’Eau de Parfum, la fragranza esprime un lato inaspettato e più delicato della femminilità. L’aggiunta di una nota di pesca fresca e di un raffinato accordo suede rafforza l’originale chypre fiorito effetto cuoio, con un particolare tocco gioioso.

Eau Sensuelle continua la tradizionale serie Art of Collaboration tra Tomas Maier e il profumiere Michel Almairac, con Mylène Alran. La nota fruttata e floreale con note di cuoio del chypre è distinta da un elegante accordo di gardenia e gelsomino indiano combinati ad accenni vellutati di pesca. La caratteristica traccia della fragranza Bottega Veneta si abbina alla vaniglia e al patchouli indonesiano per creare un’anima forte e vigorosa. Utilizzando solo ingredienti di altissima qualità, queste materie prime si intrecciano tra loro come le strisce di pelle che evocano l’emblematico intrecciato di Bottega Veneta, creando un ricordo duraturo.

Per catturare l’essenza del profumo e rinnovare la tradizione dell’Art of Collaboration, Tomas Maier ha coinvolto nuovamente il leggendario fotografo Bruce Weber insieme alla bellezza fresca e iconica di Nine d’Urso, lo stesso volto della campagna pubblicitaria originale, dando vita ad una serie di scatti dotati di ingenua intimità e raffinata sensualità.

La confezione di Eau Sensuelle rivela i principi fondamentali di Bottega Veneta quali maestria artigianale e design innovativo e senza tempo. Caratterizzati dall’iconico motivo intrecciato, sia il flacone sia la confezione rappresentano l’estetica sofisticata della maison. Il flacone è realizzato in una vivace tonalità rosa, mentre la confezione declina una colorazione che passa dal rosa tenue al bianco puro. Un elegante nastro rosa in grosgrain sostituisce l’iconico cordoncino di cuoio. La fragranza è proposta in tre formati da 30, 50 e 75 ml; la gamma di prodotti è completata da una crema per il corpo.

[blogo-gallery id=”1059055″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2016