Oggi parliamo di prodotti beauty di altissima gamma e nello specifico di una linea di creme e sieri avanzati per la pelle del viso e del corpo, un’offerta che è prima di tutto frutto di un accurato studio tecnologico e scientifico d’avanguardia, in sodalizio con la miglior scelta dei più efficaci elementi naturali.

Sepai è il luxury brand in questione; un’azienda completamente italiana che offre trattamenti di cosmesi e bellezza d’ultima generazione. Il concept della linea di prodotti sfrutta tutte le potenzialità odierne della scienza in laboratorio, un trattamento intelligente, preventivo e di nuova concezione, che tramite creme e sieri specifici agisce per recuperare le condizioni ottimali della pelle.

Le formule Sepai seguono una filosofia di prevenzione, protezione e conservazione delle qualità della pelle, stimolando tutte le funzioni del derma ed evitando, il progressivo danneggiamento cellulare. In questi giorni ho provato personalmente per voi la crema antietà Paparazzi by Sepai, una formula oil free ricca di principi antiossidanti, di facile assorbimento, associata al siero Volumise – uno dei punti forti dei trattamenti beauty di Sepai- coccole lussuose e vellutate per la pelle che si presentano perfettamente già nell’immediato, con un elegante packaging minimal, moderno e iper professionale.

Valutazioni sul campo

cosmesi di lusso Sepai


La crema antietà Paparazzi by Sepai arriva accompagnata da un siero racchiuso in una siringa di vetro, nel mio caso si tratta del Volumise, una preparazione che contribuisce a rimpolpare occhiaie e rughe e quindi a porre rimedio alla fatidica perdita di volume del derma e allo stesso tempo a tonificare tutta la pelle del viso.

Voglio soffermarmi in particolar modo sui sieri di Sepai, a mio avviso la vera innovazione di questa linea di cosmesi. Con una crema a scelta infatti, sia per la cura del viso che del corpo, si possono abbinare fino ad un massimo di due sieri specifici, formulazioni concentratissime di estratti che vanno ad agire sull’inestetismo. Questi sieri vengono creati in laboratorio, e grazie ad estratti mirati, sintesi della più avanzata tecnologia e del potere della natura, personalizzano la nostra lozione, a seconda della nostra personale esigenza. Esiste per esempio il siero Lifting, tensore immediato, quello Elasticity per inibire l’elastasi e migliorare la consistenza della pelle grazie all’attivazione del collagene e molti altri ancora. Questo siero è il reale punto d’innovazione di Sepai, che ad ogni prodotto della linea beauty affianca quest’ampia possibilità di scelta. Le soluzioni di bellezza sono così customizzate ad hoc, per un prodotto di cosmesi finale, che opera a seconda delle esigenze personali di trattamento.

Il mio siero Volumise, è un cocktail di estratti peptidici e acido ialuronico, due sostanze che contribuiscono a riaffermare il profilo del viso e a ripristinarne la fermezza e il volume. Il primo step consiste quindi nell’aprire la siringa di vetro dove il prezioso mix di bellezza è custodito e sterilizzato, inserirla nel flacone della mia crema Paparazzi, mescolare con l’erogatore e richiudere. Per due settimane ho poi applicato mattina e sera la mia lozione personalizzata. Ecco i risultati del test.

Pro della crema antietà Paparazzi by Sepai

cosmesi di lusso Sepai

Prima di tutto il profumo della lozione è molto gradevole, così come la consistenza leggera al tatto. Sin dalla prima applicazione, la pelle si rivela nell’immediato molto più setosa, morbidissima al tatto, e ciò mi fa già amare la mia crema antietà Paparazzi by Sepai. Dopo pochi giorni di applicazioni regolari e costanti, mattina e sera, su pelle pulita a fondo, le occhiaie -un disturbo molto comune nelle donne che come nel mio caso lavorano molte ore al pc- si sono distese notevolmente, probabilmente complice proprio il siero ad effetto filler. Ma il fattore positivo che più mi ha colpito si cela nell’incarnato del viso in generale, diventato in poche applicazioni visibilmente molto più luminoso. Specifico, questo trattamento non fa miracoli, non fa scomparire le rughe da un giorno all’altro, sia chiaro (del resto come nessun altra crema o lozione antirughe al mondo) ma certamente ha degli effetti rigeneranti ben visibili a occhio nudo, per me è quindi un’ottima soluzione estetica, perfetta per idratare al massimo la pelle, risaltarne la bellezza e il colore naturale, ed eliminare le odiose piccole imperfezioni che si manifestano in special modo durante i mesi freddi della stagione invernale.

Contro della crema antietà Paparazzi by Sepai

cosmesi di lusso Sepai

Sinceramente ho trovato ben pochi contro in un prodotto di cosmesi di lusso e alta gamma come quello super innovativo offerto da Sepai. Se proprio vogliamo trovare una piccolissima pecca alla crema antietà Paparazzi, più che nel fluido in sè, possiamo parlare del flacone, il dosatore con beccuccio, comodo probabilmente al momento dell’applicazione, le fuoriuscite di prodotto però se non si sta più che attente alla chiusura perfetta e ermetica, rischiano di essere all’ordine del giorno. Ma molto probabilmente si tratta di questione di abitudine,e comunque tra i prodotti di bellezza Sepai si possono scegliere anche le lozioni nel classico formato a vasetto.

Rapporto qualità prezzo

cosmesi di lusso Sepai

Il rapporto qualità, prezzo. Paparazzi by Sepai è una crema d’alta gamma, la base della lozione costa circa 60 euro, mentre i sieri in vendita a parte, hanno un prezzo di partenza di circa 60 euro l’uno. Chiaramente si tratta di un prodotto di bellezza di nicchia e non alla portata di tutti, una lozione che non si trova in tutte le profumerie o peggio al supermercato. I benefici però, valgono il costo, che è comunque causato da studi e ricerca in laboratorio, e dalla miglior materia prima. I prodotti Sepai sono poi formulati senza conservanti sensibilizzanti, senza derivati dal petrolio, allergeni, tensioattivi, solventi o emulsioni aggressivi. Una crema antietà quindi di altissima qualità.

Voto

Un bel nove rotondo. Per la consistenza della lozione, e gli effetti estetici visibili solo dopo due settimane di applicazione, un voto altissimo meritato per un prodotto di cosmesi di lusso e alta gamma assolutamente made in Italy. Potete scoprire tutte le info e i prodotti della linea beauty Sepai nel dettaglio sul sito ufficiale.

cosmesi di lusso Sepai
cosmesi di lusso Sepai
cosmesi di lusso Sepai
cosmesi di lusso Sepai
cosmesi di lusso Sepai

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-11-2013