[blogo-gallery id=”1059990″ layout=”photostory”]

La Primavera Estate 2017 di Antonelli Firenze è essenziale; è questa la caratteristica del lusso per il brand, che ricerca una meditata eleganza per lasciare spazio alla personalità. Un mix di tagli, colori e tessuti attraversano l’intera collezione dove la vita diventa più alta nei pantaloni culotte, carrot o corti alla caviglia, e nelle ampie gonne longuette arricciate su i fianchi; gli abiti accennano, non stringono, la silhouette di chi li indossa; le giacche, anche in morbida pelle guanteria, sono corte a taglio a vivo o lunghe senza maniche con il collo sciallato da indossare su trasparenti t-shirt in voile.

Tante le proposte di chemisier da portare su pantaloni a sigaretta; i lunghi gilet su gonne ampie al polpaccio; le camicie-giacca in cotone che arrivano al ginocchio su pantaloni morbidi culotte; i freschi di lana che interpretano bomber sportivi chiusi da zip; le bluse in seta stampate da indossare su pantaloni in tela di lana dal taglio maschile; e le tante proposte di tute in un mix di tessuti e colori a contrasto.

Nel tema delle sete fantasia – declinate in abiti, pantaloni, top, caban e camicie – Antonelli Firenze sperimenta gli accostamenti ora tra parallelismi, come le righe orizzontali tre colori delle casacche e delle giacche kimono che si abbinano a quelle verticali dei pantaloni, ma uguali nelle tonalità (bianco/nero/sabbia, bianco/ocra/nero, o nelle sfumature del grigio asfalto interrotte dal bianco); ora tra fantasie e cromie, come nelle sete stampate accostate a tinte unite dove il navy incontra il giallo acido, il rosso pompeiano il grigio perla, il nero e il celeste le gradazioni dei sabbia, e il bianco incrocia grafismi black .

Giocano su un effetto ottico la linea di abiti in cotone seersucker dai colori estivi naturali; le proposte in lino dall’aspetto denim, arricchite da impunture a contrasto colore cognac; e i preziosi inserti in trama di organza o lurex nei cotoni e nei lini. Si arricchisce di volants e di colli bicolori la linea di camicie in tessuti estivi.

E gli abiti lunghi senza maniche, talvolta con spacchi laterali, diventano le alternative per la sera, proposti nei colori bianchi o sabbia, mandarino o nero.

Parte dall’Archivio Storico dell’azienda la nuova Capsule Collection che re-interpreta, in chiave contemporanea, la linea plissé proposta per la prima volta venti anni fa. I capi sono sottoposti ad un esclusivo procedimento di plissettatura in capo, complesso ed eseguito a mano singolarmente, con il risultato di effetti tridimensionali unici, altrimenti non ottenibili in pezza.
Poliedrica e no iron, lavabile in lavatrice, la collezione risponde alle esigenze di una donna cosmopolita moderna ed è composta da 14 capi abbinabili tra loro, coerenti al DNA di Antonelli Firenze: giacca di taglio smoking, gilet lungo, abiti al ginocchio o fino al caviglia, pantalone culotte, e tante proposte di top dai tagli squadrati o avvolgenti con diverse scollature.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2016