Si tratta di un’oasi fuori dal tempo, situata in una posizione idilliaca alla fine di una banchina fluttuante su una laguna dello splendido arcipelago in cui sorge. Divisa in 6 padiglioni, questa Spa si trova sull’isola meridionale di Falhumaafushi, atollo maldoviano di Huvadhoo, ed accompagna gli ospiti in un viaggio sensoriale, avvolto dal fascino dell’ospitalità asiatica dello splendido complesso ricettivo che la custodisce.

I trattamenti, dedicati ai cinque sensi, si ispirano a rituali esotici e culture occidentali. Secondo gli interpreti, la filosofia Clarins è un connubio di scienza, speciali “tocchi” e natura, basato su un’esperienza di oltre 50 anni nello studio della pelle e nella ricerca.

Impiegando prodotti naturali di qualità elevata, i trattamenti benessere sono personalizzati in base alle richieste individuali degli ospiti. Ricca la gamma di trattamenti tonificanti per lenire, rilassare e ringiovanire pelle, corpo, viso e perfino mani e piedi.

Tra i massaggi esclusivi, Heaven rilassa dalla testa ai piedi grazie al calore delle pietre basaltiche, Peace coniuga tecniche balinesi che alleviano lo stress, stimolando e placando i punti dell’agopressione e i meridiani energetici, e Waves viene eseguito da due terapisti contemporaneamente per infondere in un pacifico silenzio un’eccelsa e piacevole sensazione.

Pure è un massaggio di cuoio capelluto e spalle con olio caldo di cocco vergine messo in infusione insieme a oli essenziali puri, che allevia il mal di testa e rende i capelli brillanti e sani. Essence è un trattamento purificante del cuoio capelluto, ideale al termine di una giornata di sole, mare e sabbia, per ridonare ai capelli una lucente brillantezza.

I pacchetti Spa da uno o quattro giorni includono Honeymoon Delight che mette in risalto la bellezza e ridesta i sensi più intimi degli innamorati. Peace Massage in coppia nella stessa sala, per eliminare lo stress da mente, corpo e anima, seguito da un trattamento di mani, piedi e viso. Travel Reviver allevia l’indolenzimento e la tensione dovuta allo stress.

Detox nutre, disintossica e ringiovanisce l’organismo: un trattamento scrupoloso per gli amanti del sole, poiché l’esfoliazione rimuove gli strati di pelle morta, favorendo un’abbronzatura perfetta. Sport’s Recovery si concentra su polpacci tesi e muscoli della schiena affaticati. The Residence Indulgence è “un idillio di coccole” con uno scrub esfoliante del corpo seguito da un rilassante massaggio Waves a 4 mani.

I trattamenti viso aromatici con la polvere purificante di tanaka, un albero originario di Burma, rendono l’epidermide più soda e la carnagione più pulita. In alternativa, gli estratti di ptelea trifoliata hanno un magnifico effetto ringiovanente per una pelle più liscia e soda, mentre il chayote ammorbidisce la cute e dà sollievo ai tessuti fragili e indeboliti. Il katafray, un albero che cresce nel deserto ed è in grado di trattenere l’acqua, stimola il naturale processo di idratazione dell’epidermide. Un eccezionale trattamento antirughe ridona la luminosità e la vitalità attenuate dal passare degli anni. Il trattamento viso per uomini con l’effetto energizzante della gliceria rende la pelle più elastica, radiosa, rilassata e soda.

Una cura idratante del corpo con il latte alla pesca offre alle pelli secche una sferzata di idratazione e benessere. Un trattamento autoabbronzante di viso e corpo con estratti di fave di cacao dona un’abbronzatura uniforme e delicata. Il trattamento esfoliante del corpo con polvere di bambù lascia la pelle liscia, particolarmente morbida e luminosa. Il programma per le future mamme con olio vegetale puro al 100% prepara il corpo ai cambiamenti della gravidanza.

Il bendaggio rilassante del corpo con argilla verde e oli essenziali favorisce una meravigliosa sensazione di relax, delineando i contorni grazie a mirtillo rosso, lampone e polvere di riso e tonificando con i principi attivi di arancia, cannella e polvere di riso, per una pelle morbida e soda.

Interventi mirati per ogni tipo di bellezza e corpo rigenerano occhi, mani, unghie, piedi e viso con trattamenti di 30 minuti per il sollievo di collo e spalle, schiena e gambe stanche e pesanti. Il trattamento doposole cura in profondità la pelle di viso e corpo per un’abbronzatura bellissima e duratura.

I massaggi di Clarins, realizzati con esclusivi prodotti per la cura del corpo a base di aromatici oli essenziali, promettono grande benessere per l’epidermide. Tra i trattamenti ricordiamo il massaggio intenso al miele fondente, che con una pressione profonda allevia la tensione, scioglie le contratture e sprigiona energia. Gli ospiti possono scegliere fra i 3 programmi benessere messi a punto dagli esperti.

Via | Theresidence.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2013