Gucci e CHIME FOR CHANGE si sono uniti ancora una volta in qualità di Presenting Partner dell’edizione 2016 del Global Citizen Festival, l’evento annuale gratuito organizzato presso il Great Lawn di Central Park a New York, che fa leva sulle “azioni online” intraprese da milioni di Global Citizens di tutto il mondo, facendo appello ai leader mondiali affinché tengano fede all’impegno dichiarato nei confronti del raggiungimento degli Obiettivi Globali delle Nazioni Unite.

In occasione dell’evento trasmesso in diretta mondiale e tenutosi davanti a un pubblico di oltre 60.000 persone e conclusosi con l’esibizione di Rihanna, il CEO di Gucci Marco Bizzarri, la co-fondatrice di CHIME FOR CHANGE Salma Hayek Pinault, la regista premio Oscar e membro dell’Advisory Board di CHIME FOR CHANGE Sharmeen Obaid-Chinoy e l’attrice e attivista Jada Pinkett Smith hanno sottolineato l’impegno di CHIME FOR CHANGE e Global Citizen nella promozione dell’uguaglianza di genere e i loro sforzi, in collaborazione con Equality Now mirati alla cessazione dei diritti d’onore in Pakistan. Dopo un’introduzione del co-fondatore e CEO di Global Citizen, Hugh Evans, Marco Bizzarri e Salma Hayek Pinault hanno presentato un cortometraggio girato da Obaid-Chinoy e narrato da Madonna, dedicato al recente caso di Qandeel Baloch; la modella, attrice, attivista e personaggio di social media pachistana uccisa dal fratello il 15 luglio 2016 per aver portato “disonore” alla propria famiglia.

Sul palco si sono alternate le performance speciali dagli ospiti Usher, Chris Martin, Eddie Vedder, Ellie Goulding, Yandel e Yusuf/Cat Stevens. Sul palco anche Deborra-Lee & Hugh Jackman, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Seth Meyers, Olivia Wilde, Forest Whitaker, Chris Rock, Dianna Agron, Malin Akerman, La La Anthony, Carmen Bicondova, Connie Britton, Rachel Brosnahan, Michael Chiklis, Andy Cohen, Monique Coleman, Amanda De Cadenet, Pete Dominick, Heather Graham, Danai Gurira, Erin Heatherton, Daymond John, Taryn Manning, Tamzin Merchant, Bridget Moynahan, Trevor Noah, Bill Nye, Kal Penn, Erin Richards, Isha Sesay, Amani Toomer, Pete Wentz e Bonnie Wright.

[blogo-gallery id=”1063504″ layout=”photostory”]

Nel corso della serata, a proposito del continuo impegno della campagna CHIME FOR CHANGE e Global Citizen mirato ad incrementare le sovvenzioni destinate all’istruzione in condizioni di emergenza Salma Hayek Pinault ha focalizzato l’attenzione sull’importanza del sostegno dell’istruzione dei bambini rifugiati. “80 milioni di bambini in tutto il mondo sono attualmente costretti a rinunciare all’istruzione a causa della guerra, di spostamenti, di terrorismo o di disastri naturali. Più della metà sono bambine“, ha affermato Salma Hayek Pinault. “Durante la mia visita a un campo profughi in Libano con UNICEF, ho trascorso del tempo con questi bambini…Ho visto in prima persona come l’istruzione può cambiare e avere un impatto positivo nella vita di questi bambini che sperano ancora in un futuro migliore”.

[blogo-gallery id=”1063468″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2016