Pharrell Williams e adidas Originals presentano HU, una collezione apparell e footwear che celebra la diversità culturale nel mondo. Hu rappresenta la visione di Pharrell: collegare le persone unendole in un comune denominatore di amore, passione, energia e colore.

“Hu è l’abbreviazione di umano – l’essere umano, la razza umana, l’umanità”, ha detto Pharrell. “Ma Hu stesso è anche un riferimento al colore. Siamo esseri umani, tutti abbiamo un colore. Sembriamo tutti diversi, parliamo lingue diverse, ma siamo tutti uniti.”

Facendo seguito precedente limited edition NMD trainer in yellow, lanciata lo scorso luglio, Pharrell e adidas Originals tornano proponendo un’ampia gamma di footwear a tinta unita e activewear dinamico. L’intera collezione, caratterizzata da inserti con bandierine, strisce e “Human race” scritto in inglese, francese e giapponese, celebra uno spirito di uguaglianza, tolleranza, convivenza e comprensione. Pharrell riassume il messaggio della collezione con semplicità: I play for the human race.

HU accende i riflettori sulle comunità di tutto il mondo, raccontando storie e tradizioni dell’umanità. In questa prima collezione i nativi americani del Nord Dakota hanno invitato Pharrell nella loro comunità per condividere storie di cultura e compassione tramandando, di generazione in generazione, le proprie tradizioni linguistiche, la preghiera, i riti e la conoscenza.

“Sono molto grato alle persone della MHA Nation (Mandan, Hidatasa e Arikara), che hanno condiviso con me la propria storia e le proprie esperienze. Voglio utilizzare la mia piattaforma per permettere alla gente di raccontarsi, diventando così fonte di ispirazione per altre persone, ovunque siano. Solo comprendendo il passato dell’umanità costruiremo un ponte verso il futuro” ha continuato Pharrell Williams.

La collezione unisex, composta da 19 pezzi, è composta da un activewear moderno – caratterizzata da una palette colori molto semplice come il rosso, bianco, blu e grigio – che combina le più recenti innovazioni di adidas con la visione di Pharrell. Capi di punta della collezione sono la giacca a vento con zip intera, o mezza zip, entrambe realizzate con tessuto esterno riflettente, chiusure laterali in velcro e cappuccio ripiegabile. I pantaloni e le track jacket adidas Originals Firebird vengono rivisitati aggiungendo le 3 strisce riflettenti, caratteri giapponesi ricamati e slogan riflettenti trasferiti a caldo. La felpa girocollo ed il leggins offrono, invece, un look attillato e di design, con inserti di bandiere multicolori e frasi in materiale riflettente.

La linea footwear si arricchisce di 5 nuovissime colorazioni: scarlatto, nero, blu scuro, verde e arancione: ogni sneaker è dotata di tomaia adidas Primeknit™, con tecnologia adidas Boost™ nell’intersuola per un maggior ritorno di energia, e di un rivoluzionario sistema di allacciatura in cui i lacci passano attraverso lo stabilizzatore della cage della scarpa, fornendo supporto e maggiore libertà. Queste NMD dispongono inoltre di una protezione interna nella punta che dona una forma unica e di un nuovo collo arrotondato e modernizzato. Ogni colore viene stampato con il proprio slogan: “Hu Race”, “Human Species” o “Hue Man” ad esempio. Decisamente accattivanti grazie al loro audace linguaggio visivo, questi capi sono la base del guardaroba adidas Originals = PHARRELL WILLIAMS.

[blogo-gallery id=”1063963″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2016