Sognate di comprare gli orecchini Chanel, simbolo di eleganza e di grazia. La grande maison francese produce meravigliosi preziosi nella sezione “Fine Jewelry” e come tali non sono proprio a portata di tasca. I modelli più belli (oltre a quelli iconici con la doppia C) sono i Camélia in oro giallo 18 carati, zaffiri rosa, acquemarine e diamanti, i 1932 in oro bianco 18 carati e diamanti e i Comète sempre in oro bianco 18 carati e diamanti.

Per acquistare questi gioielli, potete andare sul sito Chanel e cercare le boutique più vicine a casa. Sicuramente non ci sarà la possibilità di sconti. I prezzi sono imposti e difficilmente potrete avere un margine di risparmio. Questa però è una soluzione sicura. Consideriamo che esistono tanti falsi e quando si spendono cifre importanti la garanzia di originalità è il minimo.

Un altro indirizzo potrebbe essere Harrods, sempre il negozio online, dove è presente la boutique Fine Jewelry con vendita diretta. Nell’eshop inglese ci sono tantissimi modelli e i prezzi sono in sterline (occhio quindi al cambio). Per la boutique londinese potete, sul sito Chanel, trovare il link con l’indirizzo. Se invece, siete a Parigi, non perdete il negozio Le Printemps.

C’è, poi, chi tenta la fortuna su ebay. Nulla è vietato. Se avete voglia di provare, non possiamo impedirvelo. Prima però di assecondare l’acquisto, verificate la popolarità del venditore, che sia presente una scheda del prodotto e garantito anche il certificato di autenticità e garanzia. Un ultimo consiglio, se amate i gioielli vintage, guardate Etsy. Fate molta attenzione ai singoli prodotti in vendita, alcuni potrebbero non essere originali. Si trovano comunque dei bellissimi orecchini.

Foto | Chanel su Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2013