[blogo-gallery id=”1065545″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle della Parigi Fashion Week la collezione primavera estate 2017 di Maison Margiela, che esplora un nuovo concetto di eleganza e modernità, che si sviluppa in un flusso di idee che parte dal mondo dall’universo artigianale sartoriale. E’ una fusione di archetipi, sport e riferimenti storici in cui la Maison estrae elementi spettacolari per ricreare egregiamente il proprio patrimonio. Una collezione cardine in cui emerge tutto il vocabolario stilistico creato dal Direttore Creativo John Galliano, con un nuovo senso dinamico di glamour.

E’ solo attraverso una conoscenza enciclopedica dei tessuti che le loro proprietà innate possono essere sovvertite in nuove forme. ecco allora che la maglia sport è increspata in balze o il nylon è ricamato con nastri sdi pizzo fluo. Il cotone vulcanizzato industriale trova una nuova morbidezza nel trench in pallido verde, mentre il mohair bouclé muta in neoprene. Gli abiti assumono nuova vita quando le loro strutture archetipiche sono messe in discussione e trasformate da nuove composizioni e finiture: l’abito trench, il caban e la maglia sport giocano con elastici, fibbie di sicurezza, e lacci da escursionista che cingono il corpo in top tecnici e abiti in un gioco di volumi increspato.

La borsa 5AC ritorna in un gran numero di trattamenti e finiture originali, dal nylon alla pelle trapuntata fino ai dettagli selleria, e ancora in pelle d’argento brunito con un bordo al neon. Una nuova borsa dalla forma ovale unica, con un sistema di cinghie multi-funzionali viene indossata come una borsetta, una borsa a tracolla e uno zaino. Gli occhiali da sole Mykita x Maison Margiela sono decorati con cristalli chandelier.

[blogo-gallery id=”1065578″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2016