[blogo-gallery id=”1066483″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2017 di Aigner che si ispira al caleidoscopio e alla sua natura multiforme, fil rouge che si riflette, in varie gradazioni in selezionati modelli. Le forme grafiche e i motivi sono presentati in una vasta gamma di colori, utilizzando anche applique in metallo in chiusure ed elementi decorativi. Il mood di stagione si ispira a due epoche memorabili: la fine degli anni ’70 per i colori ed i tessuti e gli anni ’90, con un flash alla Disco Flair e allo Studio 54 per quanto riguarda le silhouette.

Il risultato sorprendentemente glam e cool è allo stesso tempo incredibilmente chic e femminile. I colori – prugna, malva, marrone chiaro e grigio sfumato – sono spezzati da tocchi di lime, verde lapis, rosa e mirtillo rosso che danno alla collezione una vera e propria sensazione d’estate. Per quanto riguarda i tessuti, tulle, denim, molta pelle (velluto e nappa) sono arricchiti da dettagli ricamati, rifiniti con bordi ornamentali o fronzoli. Abiti con motivi geometrici in velluto devoré, abiti fluidi lunghi, scintillanti pantaloni in stile Disco e paillettes su top sono solo alcuni degli Highlight della collezione: la gamma di proposte fornisce ampio spazio al mix and match e tutti possono trovare qualcosa per esprimere al meglio la propria personalità.
Gli accessori hanno un particolare focus anche questa stagione: gioielli molto opulenti con pietre Swarovski in tinta invadono anelli e i pendenti e le clip degli orecchini. Tre diversi modelli di scarpe aumentano la varietà di questa collezione in versione flat o con tacco, le ballerine e i sabot sono rigorosamente a punta in velluto colorato o sughero.

Come in ogni stagione, le borse sono i veri Must-have di cui innamorarsi. Alcuni modelli sono stati creati in esclusiva per la sfilata come la Tiny Tin bag. Un assoluto eyecatcher: queste piccole hanging bag, a forma di lattine, con originale chiusura, sono proposte in molte varianti di colore presentano il motivo Caleidoscopio con dettagli in oro. Un’altra proposta è la sofisticata clutch con al centro dettagli stravaganti che si abbina perfettamente agli abiti. Ci sono versioni glamour e scintillanti in diversi colori, con la stampa Caleidoscopio e una doppia combinazione di colori.

Con logo in cristallo a chiusura, Pina è realizzata in velluto e tessuto glietterato. Inoltre, il bordo metallico sulla base conferisce un tocco molto sofisticato e prezioso, highlight in un mix di oro e di sughero o in velluto puro per Medea, la splendida Carla bag è stampata con il leitmotiv Caleidoscopio, grandi pietre multicolor Swarovski in forme diverse sulla chiusura così come il foulard pensato come manico supplementare ne fanno un capolavoro. Le clutch Euphoria in due varianti di colore della stampa Caleidoscopio e presentano dettagli preziosi con grandi pietre Swarovski multicolor che rendono questo modello unico. Per il Fashion Show, la It- Bag Cybill è proposta in una versione molto speciale con pietre Swarovski multicolor sul bordo superiore in nuance come il malva, lime e smoke sono combinati per un perfetto effetto patchwork.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2016