• Moda

Ricostru collezione Primavera Estate 2017: il tema del soliloquio, le foto

Il tema del “Soliloquio” è protagonista della collezione Primavera Estate 2017 di Ricostru, tema assegnato allo stilista Rico quando studiava in Italia. La collezione, dunque, diventa l’analisi del sottile rapporto che esiste tra la solitudine di un essere umano e lo spazio. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Il tema del “Soliloquio” è protagonista della collezione Primavera Estate 2017 di Ricostru, tema assegnato allo stilista Rico quando studiava in Italia. La collezione, dunque, diventa l’analisi del sottile rapporto che esiste tra la solitudine di un essere umano e lo spazio.

Un’immagine solitaria e indipendente è stata espressa in modo squisito e illusorio immaginando e attraversando le varie scene all’interno e al di fuori del reame dei sogni. In questo modo, la collezione è la continuazione di un sogno, che trasporta nel profondo del suo cuore il monologo interiore dello stilista.

Gli elementi di arredo ornati di cinghie e lo scamosciato del divano si fondono a materiali metallizzati, la pelle delle lenzuola si unisce alla seta; la porta a vetri che riflette il colore della carta da parati, oltre all’anello in acciaio metallizzato del cassetto, questi pezzi di arredamento d’interni dall’estetica moderna sono divenuti gli elementi principali della collezione.

Conditi dal taglio minimal e dal fascino aggraziato di sottovesti in stile cinese, la collezione fonde il classico ed elegante grigio a materiali high-tech, portando al contrasto tra “ampio e aderente”, “vuoto e pieno”, “deciso e morbido”. Questi contrasti coesistono anche attraverso il caratteristico modo “scultoreo” di realizzare un capo di Ricostru, che rende la collezione, libera e di grande impatto, chiara e tagliente come una spada.