[blogo-gallery id=”1072329″ layout=”photostory”]

Italia Independent e Romero Britto, poliedrico artista internazionale, presentano una capsule collection unica, sulla quale vengono riprodotte alcune delle sue opere, caratterizzate da colori e pattern dai toni vitaminici.

“Il linguaggio visivo di Britto trasmette, con semplicità, la sua visione della vita, piena di speranza e felicità. Si tratta di un codice universale, divenuto iconico attraverso le opere straordinarie che ha creato nel corso della sua carriera. I suoi valori sono gli stessi che noi, da sempre, cerchiamo di trasmettere attraverso i nostri prodotti. Era naturale che, prima o poi, ci saremmo incontrati, pensando ad un progetto insieme. I due team creativi hanno lavorato con grande empatia, da subito, traducendo la stessa visione delle cose in questa nuova colorata Capsule Collection” ha commentato Lapo Elkann, Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent.

“Un sogno che diventa realtà quello di poter collaborare con un brand come Italia Independent. Non vedo l’ora di poter indossare gli occhiali con le mie opere d’arte e condividere questo progetto con il mondo” ha concluso l’artista Romero Britto.

La collezione è composta da 5 varianti di occhiali da sole in canvas per enfatizzare la fantasia pop di Britto, che anima ciascuna forma, creando combinazioni infinite di colori e pattern. Gli occhiali, dalle diverse forme e strutture, alternano pattern all over opachi e glossy, abbinati a lenti che spaziano dal total black al viola, fino al verde e all’argento specchiato, in grado di far risaltare ancora di più l’intensità delle geometrie e dei colori creati da Britto. Tra i trattamenti scelti dall’artista spicca il “drops”, che conferisce tridimensionalità alla superficie della montatura: gocce di colore spruzzate manualmente sul frontale di ciascun occhiale, per un risultato di volta in volta unico. Completa la personalizzazione dell’occhiale la firma dell’artista sul terminale dell’asta sinistra e, all’interno della stessa, la scritta “Unique Edition for Britto”. All’interno dell’asta destra invece, campeggia il logo di Italia Independent.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2016