Torniamo ancora una volta nel mondo di Game of Thrones, la famosa serie televisiva tratta dai romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin (Il Trono di Spade, per intenderci). Ecco che al Toy Fair 2015 (l’evento si terrà a New York dal 14 al 17 febbraio 2015) la Dark Horse presenterà questa splendida statua dedicata a Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi e a Drogon, il suo drago più selvaggio e imprevedibile. Come vedete, la statua riprende una delle scene viste nel telefilm: Daenerys coccola Drogon in riva al mare, mentre Viserion e Rhaegal si contendono una carcassa. La scena ci spiega bene il caratterino di Drogon: prima si fa coccolare teneramente da Daenerys, ma quando gli altri due draghi gli fanno cadere davanti la suddetta carcassa, Drogon cerca subito di reclamarla. Daenerys prova ad accarezzarlo per placarlo e lui le si rigira contro.

La statua di Daenerys e Drogon

Dark Horse ha deciso di presentare al Toy Fair 2015 questa statua di Daenerys Targaryen e Drogon ed ecco che ha deciso di farci venire l’acquolina in bocca proponendo in anteprima le foto di questo prodotto. Come potete vedere, la Dark Horse ha ricreato alla perfezione la scena vista nella quarta stagione di Game of Thrones. La base è costituita da una roccia scura. Su di essa troviamo seduta Daenerys Targaryen in posa assai rilassata. Le gambe sono tese in avanti e incrociate, la Madre dei Draghi si regge all’indietro sulle braccia, indossa il suo vestito azzurro, ha i capelli biondi e lunghi sulle spalle e guarda in lontananza, come se stesse osservando gli altri sue due draghi. Forse l’unica nota stonata di questa statua è il viso di Daenerys, è bello, ma non assomiglia molto all’attrice Emilia Clarke. Comunque sia i drappeggi del vestito, i capelli ondulati e gli stivali sono stati realizzati nei minimi particolari.

Accanto a Daenerys spunta fuori Drogon, un vero e proprio capolavoro: il drago è realizzato benissimo c’è poco da dire. Le ali abbassate, protende minaccioso la testa spalancando le fauci come se se stesse dicendo ai fratelli “Non avvicinatevi troppo, la carcassa è mia”. Ogni dettaglio e scaglia del drago è stata creata nel minimo dettaglio, veramente ben fatto.

Per quanto riguarda le dimensioni del prodotto, siamo sui 35 centimetri x 45 centimetri e dovrebbe essere lanciata sul mercato nel corso dell’estate 2015. Il prezzo è un po’ alto essendo una statua, siamo sui 424.99 dollari, pari a circa 366 euro e rotti. Che ne dite?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2015